POLIZIA – ROMA – SCONTRI ALL’UNIVERSITA’, ASSOLTO MANIFESTANTE

62

POLIZIA – Roma, scontri con polizia a La Sapienza, assolto manifestante. Conestà (Mosap) “danneggiare e salire su auto polizia non è reato”.

“Da oggi passa il messaggio che se sei uno studente e sali su un’auto della Polizia con il megafono, incitando i tuoi compagni ad assalire i poliziotti, con un bilancio di 20 feriti, vieni assolto perché il fatto non sussiste”.

Così Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap) a margine della sentenza di assoluzione con formula “il fatto non sussiste”, per uno studente de La Sapienza che era stato denunciato lo scorso 16 aprile per danneggiamento dei beni dello Stato, in occasione della manifestazione pro Palestina.

Il ragazzo era salito con il megafono sul tetto di un’auto della Polizia, ma per i giudici il fatto non sussiste perché “non stava saltellando”.

“L’ennesima sentenza che sancisce come aggredire le forze dell’ordine e trattarle da zerbino, sia normale e legittimo. Poi ci meravigliamo di aggressioni in continuo crescendo e del poco rispetto. Fino a quando non ci saranno leggi più incisive – conclude – non possiamo sperare in una giustizia giusta”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *