Cinema – Benedetta Follia: a Milano il primo Blind Date Screening del nuovo film di Carlo Verdone

616

Cinema – Benedetta Follia: a Milano il primo Blind Date Screening del nuovo film di Carlo Verdone

Si svolgerà a Milano stasera all’Anteo Spazio Cinema alle ore 20.00 il primo Blind Date Screening, un’anteprima del film riservata ai single, a coloro che cercano l’anima gemella oppure soltanto la compagnia di una sera. In occasione dell’uscita in sala di Benedetta Follia, la nuova commedia di Carlo Verdone che esplora il mondo degli appuntamenti al buio, stasera alcuni fortunati avranno la possibilità di partecipare ad un’anteprima unica nel suo genere.

Prodotto e distribuito da Filmauro, Benedetta Follia è scritto da Carlo Verdone con Nicola Guaglianone e Menotti, diretto e interpretato da Verdone con un cast tutto al femminile: Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni. Protagonista è Guglielmo, un uomo lasciato dalla moglie per un’altra donna, che scopre il mondo delle app per incontri, ancora di salvezza per i single dell’amore 2.0.

L’iniziativa è in realtà l’ultima tappa di un viaggio social di Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli che avevano avviato da tempo raccogliendo sulla pagina FB Benedetta Follia Official i racconti di chi ha vissuto un appuntamento da Benedetta Follia, un incontro divertente o tragicomico, qualcosa che avesse lasciato il segno.

Per permettere poi agli utenti di iscriversi e partecipare è stato attivato un chatbot sulla pagina Facebook ufficiale del film, che ha permesso di creare i match tra le persone che si incontreranno e che avranno l’occasione di conoscersi meglio in occasione della proiezione del film. Dai social alla sala del cinema senza passare dal via. All’anteprima saranno presenti Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli per augurare buona fortuna alle coppie che parteciperanno – e chissà che magari qualcuna poi funzioni davvero. Perché, come rivela il film, l’amore è più vicino di quanto si possa pensare.

Benedetta Follia uscirà nelle sale cinematografiche l’11 gennaio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *