Miss Russia-Italia 2018 arriva dalla Siberia e si chiama Margherita Prokina

1313

E’ stato un successo anche quest’anno l’appuntamento con Miss Russia Italia 2018. L’evento è stato celebrato presso il “Centro russo di scienze e cultura in Italia” di Roma. La manifestazione, nata nel 2012, è stata organizzata dall’Associazione Italeurasia Promonetwork di Venezia e dal Russky Klub di Roma, con lo scopo principale di promuovere e divulgare la cultura russa e il legame di amicizia con il popolo di Italiano, dando risalto alla bellezza e riconoscendo l’impegno delle donne russe in tutti i settori della società, dell’arte, della vita quotidiana e dell’integrazione tra popoli.

L’ambito titolo di “Miss Russia Italia 2018” è stato assegnato a Margherita Prokina, 26 anni, siberiana di Novosibirsk, laureata in lettere e filosofia con il massimo dei voti presso l’università di Tomsk, studentessa di canto lirico ed appassionata di teatro. “Da bambina – ha dichiarato la neo miss – avevo il sogno di diventare attrice“. Oggi Margherita Prokina, già da diversi anni insegna russo e italiano, svolgendo anche l’attività di traduttrice professionale.

Le concorrenti iscritte alla finale erano 16, provenienti un po’ da ogni parte d’Italia sono state votate anche attraverso la rete social e da una giuria presieduta dalla giornalista di cinema e spettacolo romana, Emanuela Del Zompo. La serata è stata ottimamente presentata da Noemi Cognigni, italiana di origini serbo-bosniache, attrice teatrale, cinematografica, conduttrice televisiva, che aveva presentato insieme a Francesca Brienza, l’edizione 2012 del Concorso.

Madrina della serata Vera Atyushkina ex velina russa di “Striscia la Notizia”, programma di Mediaset di Antonio Ricci. Ospite musicale il cantante Thomas Grazioso, con una lunga carriera da Amici di Maria de Filippi, a tanti programmi Rai, Mediaset e Sanremo, ma che oggi sta spopolando proprio a Mosca dove si è esibito molte volte con grandissimo successo di pubblico.

Official Sponsor dell’evento, l’atelier Glen Spose di Roma, che per l’occasione ha creato anche un abito con il tricolore russo, dedicato alla Federazione Russa e realizzato dalla stilista Paola Stramucci.

Tanti gli ospiti della serata: la designer russa Natalia Ladatko, la pittrice Rita Esposito con l’arista architetto e fotografo napoletano Daniele Galdiero, che ha donato una sua opera firmata alla vincitrice, l’organizzatore di eventi romani ( tra cui Miss Cuba Europa e Miss Pin up) Vincenzo Toccaceli, il cantautore Marco Rò, le stiliste russe Anna Chekunova e Natalia Siassina , Salvatore d’Orsi e Antonino Terminiello per Jasha Moda, il vice-presidente della prima Municipalità del Comune di Roma, Maurizio Esposito. La serata è stata poi accompagnata dagli squisiti dolci dello Chef Bruno Brunori , dagli eccellenti formaggi della Formaggeria di Francesco Loreti, dal fantastico Moscato Di Trani – Estasi di Franco di Filippo, dai quadri bellissimi del pittore russo Олег Путнин. L’immagine delle partecipanti è stata curata da Zero6Lab di Antonio Simeone e da Sublime Hair di Christian Buonfini accompagnato dalla sua make up artist Anna Grande. Alla premiazione della emozionatissima Margarita Prokina, che tra gli altri doni ha vinto anche un fine settimana per due persone nella prestigiosa residenza salentina di Palazzo Rodio, è intervenuto oltre al presidente dell’Associazione Italeurasia, Gianfranco Vestuto, la presidentessa di Russky Klub, Irina Raskina, il presidente del Comitato Roma Capitale Italia Europa, Jaime Trujillo, che ha premiato Thomas Grazioso, lo stesso Vestuto e ovviamente la vincitrice di Miss Russia Italia 2018.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *