Forum austriaco di cultura presenta gli interessanti spettacoli del mese di Febbraio. Il primo appuntamento il 10 Febbraio prossimo con la grande musica. Ecco l’invito del direttore Georg Schnetzer ed il relativo programma!
Gentili signore e signori,
cari amici del Forum Austriaco di Cultura,
quando le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e il numero giornaliero dei nuovi contagi Covid – si spera presto – inizia a scendere, allora diventa di giorno in giorno più piacevole uscire di nuovo, incontrare altre persone – sempre con le dovute precauzioni –, partecipare a eventi culturali, da soli o in compagnia. Ci auguriamo che possiate trovare qualcosa di interessante all’interno del nostro programma del prossimo mese e Vi aspettiamo al Forum Austriaco di Cultura Roma!
Con i migliori saluti,
Georg Schnetzer
Direttore
PROSSIMI APPUNTAMENTI
10 febbraio 2022 | giovedì | ore 20.00
concerto
KLAUS FALSCHLUNGER (SITAR) – ZOLTÁN LANTOS (VIOLINO)
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
Previa prenotazione con e-mail di conferma da presentare all’ingresso: prenotazione.forumaustriaco@
© Zsolt Hamarits/Leo Fellinger
Il sitar di Klaus Falschlunger incontra il violino di Zoltán Lantos in un concerto che dalla musica indiana giunge fino al jazz, pop e al folk.
Vai alla pagina dell’evento
24 febbraio 2022 | giovedì | ore 18.00
inaugurazione mostra fotografica
WISSEN.SAPERE | Cornelia Mittendorfer
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
Previa prenotazione con e-mail di conferma da presentare all’ingresso: prenotazione.forumaustriaco@
© Cornelia Mittendorfer
La mostra presenta il peregrinare fotografico di Cornelia Mittendorfer nei mondi della memoria e del sapere di Roma, tra documentario e finzione. Nell’ambito dell’inaugurazione, Cornelia Mittendorfer presenta la pubblicazione dallo stesso titolo in conversazione con Raethia Corsini-Levi. La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9.00 – 17.00) fino al 25 marzo 2022.
Vai alla pagina dell’evento
VIDEO ONLINE
Stefan Zweig
22 febbraio 2022 | mertedì | ore 18.00
#AustriaKulturDigital
In occasione degli 80 anni dalla morte, Bernhard Fetz (Direttore del Literaturmuseum della Biblioteca Nazionale Austriaca) e Arturo Larcati (Direttore del Centro Stefan Zweig di Salisburgo) ripercorrono la vita del noto autore austriaco, Stefan Zweig. Il documentario è disponibile online fino al 22 marzo 2022.
Vai alla pagina dell’evento
5 febbraio 2022 | sabato | ore 11.00
inaugurazione mostra
Ausstehendes Gepäck- Bagagli in sospeso. Ebrei in transito all’idroscalo di Porto Conte | a cura die Massimiliano Fois e del Gabinetto Storico delle Curiosità
Alghero, Spazi Espositivi Fondazione Alghero, Via Carlo Umberto, 86
La mostra sarà visitabile il venerdì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato: 16.30-19.30
Dal lunedì al giovedì su appuntamento con mail a: max_fois@yahoo.it
© Massimiliano Fois
Vai alla pagina dell’evento
Österreich Institut
Corsi di tedesco online e in presenza
Contatti: info@oeiroma.it / 06 321 3483
Ecco al programma: https://www.roma.
Per chi è curioso, ma non sa com’è frequentare un corso di tedesco online, c’è la possibilità di partecipare ad una lezione di prova gratuita, ecco le date: https://www.roma.
Il programma „Forecast“ (Berlin) offre ad artiste e artisti e a creativi di tutto il mondo l’opportunità di lavorare con tutor esperti al fine di realizzare i propri progetti. I candidati prescelti ricevono, oltre al mentoring, un budget per le spese di produzione e un compenso.
Vai alla pagina
fino al 27 marzo 2022
mostra
KLIMT. LA SECESSIONE E L’ITALIA
Roma – Palazzo Braschi
A distanza di 110 anni dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911, Gustav Klimt torna in Italia.
Vai alla pagina dell’evento