Trump a New York apre un bar dedicato all’ex presidente USA

272

Trump – E’ confermato: il «45 Wine & Whiskey», aperto nel novembre 2021 all’interno della Trump Tower di New York, è un locale interamente «consacrato» al 45° presidente — Donald Trump —, alla sua attività, alle sue preferenze in fatto di cibo.

Il menu
Gli avventori possono scegliere tra vini — tra cui quelli prodotti nelle cantine dell’imprenditore in Virginia — e whisky rigorosamente a stelle e strisce, ma anche cocktail che variano dai grandi classici della mixology a nuove proposte, create ad hoc dai bartender del locale. Per 45 $ (circa 40 €) potranno assaggiare il Forty-Five — il numero presidenziale ritorna frequentemente, sia nel locale che su libri e gadget che Trump sta commercializzando proprio in questi mesi — oppure a prezzi più modici assaporare il West Wing, il Rose Garden, The Don oppure The FLOTUS, acronimo di First Lady of the United States, che oscillano tra i 24 $ e i 29 $ (21 – 25 € circa).

Il cocktail più emblematico del menu è preparato con whiskey del Wyoming, rum demerara e bitter all’arancia e viene accompagnato da una Diet Coke e dei mini hamburger di manzo, rispecchiando in toto i gusti di «The Donald», appassionato di junk food americano.

L’allestimento
Il «45 Wine & Whiskey», come dichiarato su Instagram e sul sito del locale, vuole celebrare la presidenza di Trump in ogni modo: «President Trump launched an extraordinary political movement that changed America. We are inspired by his movement and we are committed to preserving his legacy». In italiano potremmo tradurre questa dichiarazioni d’intenti così: «Il presidente Trump ha fondato una corrente politica straordinaria, che ha cambiato l’America. Siamo ispirati dal suo movimento e ci impegniamo a salvaguardare la sua eredità politica».

Ecco quindi che anche l’arredamento non può che parlare di Trump e dei suoi gusti, dalle pareti tappezzate di foto dell’ex-presidente in diversi contesti, anche mentre assisteva a delicate operazioni militari nella Situation Room, ai memorabilia che abbelliscono l’ambiente.

Cos’è la Trump Tower
Costruita negli anni ’80 del secolo scorso, la Trump Tower è un grattacielo di 58 piani per 202 metri che si trova all’angolo tra la Fifth Avenue — arteria simbolo della New York «bene» — e la 56th Street. Al suo interno si trovano uffici e appartamenti residenziali, oltre che la sede della Trump Organization, l’azienda di famiglia dell’ex presidente. L’edificio è sia simbolo dell’attività imprenditoriale di Trump che emblema della città di New York.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *