LIBANO – ECCO 65 TONNELLATE IN AIUTI

137

LIBANO – Abbiamo distribuito 65 tonnellate di kit di emergenza con farmaci, forniture e strumenti a 22 località, tra cui ospedali pubblici e privati nel sud, a Nabatieh, a Baalbak-Hermel e al magazzino del Ministero della Salute Pubblica del Libano, per supportare il sistema sanitario in risposta all’attuale emergenza”. Attraverso il suo profilo X, l’Unicef dà conto delle operazioni messe in atto a sostegno della popolazione libanese.
“Stiamo inoltre sostenendo 10 unità satelliti e mobili di assistenza sanitaria primaria nelle aree colpite del Sud Libano per rispondere alle esigenze sanitarie acute degli sfollati e delle popolazioni ospitanti”, si legge ancora nel post.
“Gli attacchi aerei (della scorsa settimana) in Libano hanno causato la morte di civili, tra cui 5 bambini, e il ferimento di molti altri. I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie. L’escalation di violenza e attacchi sta colpendo la vita, i diritti e il senso di sicurezza dei bambini. Deve finire, ora. La protezione dei bambini – conclude l’Unicef – è un obbligo secondo il Diritto Internazionale Umanitario”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *