L’ufficio del Primo Ministro ha acquistato il Parisi Nagy Aruhaz di Andrássy út, uno degli edifici Art Nouveau più noti e frequentati di Budapest, oggi sede della libreria Alexandra e dell’elegante caffetteria Lotz.
La banca statale MFB ha rilevato lo stabile a nome dell’Ufficio del Primo Ministro per una somma di denaro che non è stata resa pubblica. L’ufficio del Primo Ministro ha confermato che MFB gestirà l’edificio.
Con i suoi quattro piani, nel 1911 quando aprì al pubblico, la Párizsi Nagyháruház sarebbe rimasta a lungo l’unico grande magazzino del Paese. Dell’edificio originale oggi rimane solo una parte. Progettato dall’architetto Sziklai Zsigmond su commissione del proprietario Goldberger, il palazzo fu costruito con cemento rinforzato e si caratterizzava per l’atrio dal tetto in vetro, che d’inverno si trasformava in pista da pattinaggio su ghiaccio e d’estate diventava un caffè all’aperto. Fortunatamente sopravvissuto alla seconda guerra mondiale, dal 1949 fu usato come deposito per i grandi magazzini di stato, gli Állami Áruházak. Riaprì al pubblico nel 1964 come Divatcsarnok, mercato della moda.Nel 2005 lo storico ex grande magazzino è stato comprato da Orco Property Group, che lo ha rinnovato con un investimento da 17 milioni di euro finanziato da Unicredit.