BONES 25 – Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime in tutto il mondo, ha annunciato oggi che ha prodotto e manderà in onda una nuovissima serie di documentari in quattro parti su uno degli studi di animazione più rinomati del Giappone. La serie – BONES 25: DREAMING FORWARD – debutterà su Crunchyroll il 13 febbraio, in concomitanza con l’uscita della serie Metallic Rouge, prodotta dallo Studio BONES.
BONES 25: DREAMING FORWARD è composta da quattro episodi di 24 minuti sul prolifico studio che si nasconde dietro i successi anime di Cowboy Bebop: Knockin’ on Heaven’s Door, My Hero Academia, Fullmetal Alchemist: Brotherhood e altri ancora. BONES 25: DREAMING FORWARD è prodotto da Crunchyroll e dalla società di produzione francese DeltaRocket. Jacinto Carvalho alias Jace di DeltaRocket ha diretto la serie e realizzato nella sua carriera più di 40 documentari per la televisione francese, tra cui Canal+, Arte, M6 e TCM.
BONES 25: DREAMING FORWARD esplora la creazione dello Studio BONES e delle sue serie più leggendarie. Dall’adattamento di alta qualità di serie manga molto amate a storie animate uniche e originali, la storia di Bones ha appassionato i fan dello studio da sempre. La serie è stata girata interamente in Giappone ed è composta da quattro parti: “La storia di Bones“, “Stile e originalità“, “Adattamento di successo” e “Metallic Rouge: Il futuro di Bones“. Nel corso degli episodi intervengono più di 30 personalità di spicco, tra cui Masahiko Minami (Presidente), ONE (l’autore di “Mob Psycho 100“), Shinichiro Watanabe (Regista), Kafka Asagiri (Creatore), Yutaka Izubuchi (Autore della serie Metallic Rouge) e Motonobu Hori (Regista di Metallic Rouge).
DeltaRocket è stata fondata da Jace nel 2021. Prima di DeltaRocket, Jace ha avuto modo di conoscere e rispettare a fondo la cultura giapponese, viaggiando per oltre 20 anni in tutto il Giappone per realizzare diversi documentari. Appassionato di manga e anime, il suo team lavora direttamente con cameramen, direttori della fotografia, traduttori e montatori che vivono in Giappone per creare programmi di alta qualità dalla sua casa in Francia.