Reggia di Veneria -La Reggia di Venaria vi attende con tanti nuovi appuntamenti in programma per il mese di settembre e con le mostre in corso a tema gioco: Dalle piazze alle Corti, che prorogherà all’8 gennaio 2023, Foto in gioco! e Play – videogame, arte ed oltre, la mostra dedicata all’affascinane mondo dei videogiochi.
Primo appuntamento in calendario, venerdì 2 settembre, con l’innovativo evento musicale dal titolo “Mozart e il gioco del comporre” che coinvolgerà gli stessi spettatori nella composizione di un brano di musica classica e che ci riporta al gusto settecentesco per i giochi musicali.
Al via, dal 10 settembre, il ciclo di letture ad alta voce e giocose lezioni, a cura di Giuseppe Culicchia, dal titolo “Reggia! Liberi tutti”: sei appuntamenti in cui scrittori e scrittrici di rilievo nazionale raccontano al pubblico della Reggia, leggendoli e commentandoli, autori e libri che a vario titolo hanno a che vedere con il tema del gioco.
Infine, dal 15 al 18 settembre torna alla Reggia di Venaria la seconda edizione di Corollaria: la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale e al giardino.