REGGIA DI VENARIA – APPUNTAMENTI DI META’ AGOSTO

106

REGGIA DI VENARIA – In occasione dell’annuale pioggia di meteore Perseidi, la Reggia di Venaria propone una visita speciale alla scoperta delle costellazioni.

I partecipanti, accompagnati da un astronomo, raggiungeranno il prato antistante Cascina Medici del Vascello dove potranno prendere posto sui propri plaid per ascoltare i racconti di stelle comodamente sdraiati, ed ammirare le stelle cadenti.

L’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino e il Gruppo Astrofili di Venaria Reale, con i propri telescopi, faranno ammirare i pianeti e le costellazioni presenti nella volta celeste.

Si potrà ammirare la Luna crescente tra le stelle dello Scorpione e le splendide doppie fisiche dell’Orsa Maggiore, dei Cani da Caccia, del Cigno e del Delfino, nonché i campi stellari in direzione del centro galattico nella costellazione del Sagittario. A fine serata, sarà osservabile il pianeta Saturno con i suoi satelliti principali.

Mercoledì 14 agosto, in occasione della Festa patronale di Venaria Reale e della Vigilia di Ferragosto, la Reggia resterà aperta fino alle 23, con biglietto speciale.

Dalle ore 18, alla Cascina Medici del Vascello, ad attendere i visitatori un ricco aperitivo con cocktail, e l’incredibile musica di DJ Seba SJW.

Dalle ore 21.30 la serata prosegue nel Giardino a Fiori e sotto le pergole del roseto dove si può ammirare il Giardino illuminato dalle candele sorseggiando un cocktail al Chiosco delle Rose con selezione musicale a cura di Jazz Re:Found Selectors.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *