La commedia francese con Jean Reno e Anna Galiena “Un’estate in Provenza”, uscita nelle sale italiane il 13 aprile, si è fatta amare da un pubblico numerosissimo per la delicatezza e il romanticismo dei suoi personaggi oltre che per una lodevole iniziativa. “Un’estate in Provenza” – distribuito da Nomad Film – è stato proiettato in moltissime sale italiane il 17 aprile in versione sottotitolata, inaugurando una giornata nazionale di cinema che ha visto la partecipazione allargata del pubblico udente e di quello sordo riuniti per condividere la visione del film. Sono 40 le sale sul territorio nazionale che hanno aderito all’iniziativa.
L’Ente Nazionale Sordi ha affermato con entusiasmo: «Abbiamo ricevuto grande apprezzamento dai nostri associati che ci hanno fatto pervenire la loro soddisfazione verso l’esperimento in modo caloroso e partecipato».
L’ottima accoglienza da parte del pubblico e il successo del film durante la prima settimana di programmazione hanno spinto la Nomad Film a raddoppiare il numero delle copie (più di 70) e a incrementare la distribuzione del film su tutto il territorio nazionale.
Un vento fresco che arriva dalla Provenza, un primo passo verso un cinema accessibile e partecipato.
Trailer ufficiale: http://www.mymovies.it/film/2014/unannoinprovenza/trailer/
Link ad alcuni video in lingua dei segni:
trailer https://www.youtube.com/watch?v=RpZrYM1OMYo&feature=youtu.be
note di regia: https://www.youtube.com/watch?v=iJqxUYOkUvU