Il Solstizio D’Estate è il momento in cui la posizione della Terra rispetto al Sole segna l’inizio dell’estate indicando il mutare delle stagioni.
L’evento prende il nome dal solstizio astronomico per ricordarci che tutte le stagioni offrono ai piaceri della tavola occasioni sempre nuove.
Questo evento, concentrato in una giornata, è uno dei appuntamenti più importanti a Roma per assaporare i prodotti dell’eccellenza italiana raccolti in un’unica esposizione in cui si esaltano le diverse esperienze della più pregiata produzione enogastronomica italiana.
L’evento è stato organizzato dalla TasteFactory che “identifica la propria mission nel management del lusso reinterpretato come ricerca e costruzione raffinata e aristocratica di emozioni personalizzate”.
La novità di quest’anno è stata il Cooking Show a cura di Cristina Bowerman (Chef Stellato) in collaborazione con Istituto Pellegrino Artusi , presentato ben due volte alle 13.00 ed alle 16.30.
Lo spazio espositivo al Salone delle Fontane ha aperto le sue porte dalle ore 10:00 per ristoratori , negozianti , stampa ed altri operatori del settore , e dalle 13.00 a tutti gli appassionati ed ha chiuso alle ore 20:30.
La location precedente dell’evento, Villa Miani , vantava il panorama spettacolare su Roma , il Salone Delle Fontane ha invece un parcheggio vasto e comodo, che a Roma si considera indubbiamente un lusso.
Tra gli espositori oltre ai produttori singoli grandi consorzi italiani ed importanti distributori romani di prodotti enogastronomici:
LITTLE MARKET DI MARIO DE VENTURA
www.littlemarketroma.it
(Distribuzione)
CONSORZIO CESANESE DEL PIGLIO
(Vino)
CONSORZIO CESENA
(Vino)
CONSORZIO FRASCATI
(Vino)
CONSORZIO VINO DEI COLLI DI CESENA
(Vino)
EXTRAVOGLIO:
(Aziende ed Oli Presenti in Guida)
(Irina Ras)