Ho sempre avuto la passione per il giornalismo fin da quando ero piccola. Dopo la laurea ho iniziato con un tirocinio in una radio locale a Cagliari, in cui avevo una rubrica da me ideata nella quale non mi occupavo di sport e che si intitolava ‘vivo low cost’: andava in onda il sabato mattina e scrivevo i vari pezzi. Ma non mi bastava e così ho fatto il tirocinio post laurea all’ufficio stampa del Comune di Cagliari, lì mi occupavo di manifestazioni ed eventi, compresi quelli sportivi, e aggiornavo anche la testata online. Un periodo intenso durato 6 mesi. In Sardegna, però, non c’erano sbocchi ma solo tirocini o lavori non retribuiti e così ho deciso di trasferirmi a Milano. Ho avuto una breve parentesi in cui ho scritto per un settimanale di gossip ma quel settore non mi piaceva particolarmente. Tramite un amico ho saputo che cercavano telegiornaliste giovani in una tv nazionale, Sport Italia, nel periodo del calciomercato e quella è stata la prima esperienza nel giornalismo sportivo. Lì ho lavorato per due anni, la redazione era molto giovane, eravamo in pochi, facevamo di tutto, dai servizi alle dirette. Poi è nata l’opportunità di approdare a Premium ed è stata l’occasione della vita: una redazione nazionale, giornalisti con tantissima esperienza e particolarmente disponibili, c’è da imparare da tutti e c’è la possibilità di fare di tutto”.
“Io sono ‘malata’ di social, ho profili Instagram, Twitter, Facebook (privato e pubblico), Snapchat. Ho davvero tanti supporter e ricevere i complimenti è davvero gratificante e fa piacere. Sono di più le persone gentili, se capita qualche maleducato evito di rispondergli – perché non mi piacciono le liti sui social e non voglio cadere nel loro ‘gioco’ basato sulla trappola-provocazione – e, nel, caso, blocco le persone o cancello i commenti volgari. Non mi confronto con i detrattori perché non ne vale la pena”.
La cagliaritana Eleonora Boi è nata nel luglio del 1986. Dopo la laurea in Scienze politiche all’università di Cagliari ha fatto la pratica per diventare pubblicista a EmmeDue, una radio di Capoterra per poi iscriversi nel 2012 all’ODG della Sardegna come giornalista pubblicista. Dopo sei mesi di stage presso l’ufficio stampa del Comune di Cagliari si è trasferita a Milano dove ha cominciato l’attività di giornalista professionista. Il suo esordio c’è stato nel 2013 su “SportItalia” nella trasmissione “Speciale Calciomercato” durante la quale già in molti hanno cominciato ad apprezzare la bravura e la bellezza di Eleonora Boi.
Nell’agosto dello stesso anno le è stata affidata pure la conduzione di “SI basket”, trasmissione televisiva interamente incentrata sui Mondiali di Basket.
a settembre 2014 è entrata a far parte della redazione giornalistica di Sport Mediaset dove, oltre a dare notizie dal mondo web dalla postazione touch-screen ha iniziato a condurre anche i notiziari di Premium Sport.