Nave “Raimondo Montecuccoli” in Thailandia

300

NAVE – Il pattugliatore polivalente d’altura della Marina Militare italiana “Raimondo Montecuccoli” attraccherà al porto di Laem Chabang, nella provincia di Chonburi, in Thailandia, dal 23 al 27 settembre, nell’ambito della campagna mondiale di esercitazioni e “diplomazia navale” iniziata lo scorso aprile.
Il pubblico italiano e locale avrà l’opportunità di visitare l’unità della Marina militare giovedì 26 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Per l’accesso al porto sarà necessario esibire il proprio passaporto o altro documento di identità.
La nave “Raimondo Montecuccoli” è il terzo dei sette Pattugliatori polivalenti d’altura (primo nella versione “light plus”), previsti dal piano di rinnovamento delle unità navali della Marina militare avviato dal governo italiano nel maggio 2015. La nave, costruita presso il cantiere di Riva Trigoso e Muggiano (SP) e varata nel marzo 2021, si distingue per la sua elevata flessibilità operativa e per le sue caratteristiche ingegneristiche ma anche stilistiche di primissimo livello, che ben rappresentano la capacità italiana di combinare innovazione tecnologica e creatività




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *