Arcuri pensa alla Roma: “Spero vinca il derby…”

390

Arcuri – La gente soffre, il virus impazza, il lavoro latita, i negozi chiudono e lui pensa al derby!

Polemiche a non finire per l’infelice uscita di Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19,  che ha deciso di gettarsi in un pronostico totalmente fuori luogo: “Io intanto spero ardentemente che la Roma domani vinca il derby, al derby mancano 25 ore, così miglioreremmo il nostro umore, per il resto credo che 25 ore non basteranno ma speriamo che il nostro umore continui a essere così vivo”, queste le parole del “tifoso” romanista Arcuri riprese da Adnkronos rispondendo alla domanda se facesse più il tifo per la Roma al derby o perché la crisi di governo si risolva al più presto.

L’uscita del commissario straordinario per l’emergenza legata al coronavirus ha scatenato diverse reazione tra cui quelle del giornalista, ed ex capo della comunicazione e delle relazioni esterne della Lazio, Guido Paglia che non è ci è andato giù per il sottile nei confronti di Arcuri: “Dal suo punto di vista, il super commissario Arcuri ha perfettamente ragione ad augurarsi che accada qualcosa in grado di migliorare il suo umore, visto che di questi tempi di motivi per essere preoccupato e imbarazzato ne ha parecchi.

Paglia  si è poi rivolto ai media. “Ciò che invece è intollerabile è il comportamento dei giornalisti con un occhio giallo e uno rosso che, come al solito, fanno a gara per dimostrare la loro faziosità rivolgendo domande che non hanno nulla a che vedere con i tragici problemi legati al covid. Oltretutto chiedendo previsioni sul derby Lazio-Roma ad uno che non è di Roma e che nella capitale ci è arrivato da non molti anni e solo per motivi di lavoro. E’ ridicola questa messa in scena con il giornalista che alza la palla e l’Arcuri di turno che schiaccia”.

Anche il presidente della Lazio in persona Claudio Lotito ha espresso il suo dissenso per le parole di Arcuri: “Prendiamo atto che al commissario Arcuri non manca occasione per professare la sua fede calcistica. Ma quella di oggi è una battuta davvero infelice in un contesto totalmente sbagliato. Credo che il commissario straordinario – prosegue il patron biancoceleste – abbia altre priorità per migliorare l’umore degli italiani che meritano tutti, indipendentemente dalla fede calcistica, rispetto e considerazione”.

Duro anche l’intervento del telecronista di Sky Guido De Angelis, non ci è andato giù per il sottile nei confronti di Arcuri, reo di aver acceso inutilmente gli animi per il derby della Capitale: “Non ci credo che abbia detto una cosa simile, si commenta da solo. In un momento così delicato per la nazione, un personaggio così importante che ha in mano le sorti della salute di milioni di italiani, gioca su questo argomento. Alla domanda del giornalista, avrebbe dovuto cambiare discorso o non rispondere e il cronista in questione dovrebbe cambiare mestiere”.

Arcuri fa battute mentre nel Lazio sono stati più di 900 i nuovi casi di Coronavirus registrati a Roma in 24 ore. In totale, nel Lazio, si sono registrati 1816 positivi, 204 in più rispetto a due giorni fa, a fronte dei 14mila tamponi fatti (327 in più rispetto).“

La buona notizia comunque c’è e arriva dagli ospedali. Diminuisce la pressione sulla rete: sono 2.814 (da 2.892) i pazienti ricoverati nei reparti ordinari e 295 (da 313) i posti letto occupati in terapia intensiva. Sale anche il numero dei guariti, da 1.935 a 2.012 (+77 rispetto a mercoledì).“

Una situazione difficile che naturalmente riguarda tutta l’Italia, Paese senza governo e dove certi interventi sono fuori luogo e causa di dissidi e polemiche.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *