Calcio a 5 – Colpo di mercato del Conit Cisterna

35

Conit – Dal prossimo 4 gennaio il Conit Cisterna potrà contare sulla qualità di Facundo Fontanella, pivot argentino di 29 anni con passaporto italiano. Si tratta di un rinforzo molto importante per la squadra di Cisterna, impegnata nel campionato di serie A2. Fontanella è un vero colpo di mercato che i presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino hanno voluto regalare al coach Claudio Giuliani un rinforzo prestigioso per il 2025, un regalo natalizio con qualche giorno di ritardo perché Fontanella partirà il 3 gennaio da Buenos Aires e atterrerà all’aeroporto di Roma Fiumicino nelle prime ore del 4 gennaio. «Siamo molto soddisfatti per aver chiuso l’accordo con Facundo Fontanella, un giocatore che potrà dare un contributo importante al nostro club consapevoli del fatto che il ragazzo avrà bisogno di allenarsi con i nostri calciatori e poi sarà il mister a tirar fuori il meglio da lui – chiarisce Tomas Martino – faccio i complimenti al direttore sportivo Christian Pardo per come ha gestito questa trattativa».

Il pivot argentino in patria è stato protagonista con l’Atletico Barracas, uno dei club più importanti del suo paese, mentre in Italia ha già giocato a Catania.

«La trattativa è durata un paio di settimane anche perché aveva tante richieste, Facundo Fontanella ci permette di aggiungere qualità e quantità, parliamo di un pivot di peso, un grande fisico e dotato di un grande tiro che arriva nel pieno della maturità qui a Cisterna dopo l’esperienza nel Meta Catania, società che ha vinto lo scudetto – aggiunge Christian Pardo, direttore sportivo del Conit Cisterna – Siamo una società molto ambiziosa, ha visto il roster che abbiamo in serie A2 e ha accettato la nostra proposta, lui è un giocatore nel giro della Nazionale e nel campionato argentino ha fatto tantissimi gol, è stato capocannoniere e arriva con la voglia di fare bene e noi ci aspettiamo da lui una quota gol importante che potrà farci fare il salto di qualità unito alla sua professionalità, parliamo di giocatori che fanno alzare l’asticella. All’occorrenza Facundo può giocare anche come laterale».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *