BASKET – STELLA EBK PASSA A PESCARA

37

BASKET – La Stella#EBK non si ferma più, trova la quinta vittoria consecutiva battendo anche Pescara BK 2.0 e raggiunge così il primo posto in classifica a pari punti con Amatori Pescara, che oggi ha perso 60-63 in Sardegna contro l’Esperia Cagliari. Levando i primi 2-3 minuti non c’è mai stata storia, la squadra capitolina ha messo praticamente fin da subito il piede sull’acceleratore per chiudere il prima possibile la pratica. I ragazzi di coach Finelli così riscattano la sconfitta nel campionato di Under 19 Eccellenza contro l’UniBasket Lanciano grazie soprattutto all’apporto, questa volta, dei senior Agbara, Fanti e Diomede. Oggi c’è stata un’ottima distribuzione sia dei falli che dei punti, praticamente tutti a canestro ad eccezion fatta per Agosto. Da sottolineare ancora una volta la buona prestazione di Vadym Dudik (9 punti), che sta vivendo proprio un periodo d’oro, ed infine si festeggia anche la prima tripla in carriera in Serie B Interregionale per Matteo Melvin. Le uniche note negative della giornata sono gli infortuni: il primo riguarda lo stop del capitano Eugenio Fanti, che alla fine del primo quarto si è dovuto fermare per un problema muscolare; il secondo invece è quello di Jerome Ntsourou che ha accusato sicuramente la stanchezza dopo le quattro partite in poco più di dieci giorni. Domani mattina la Stella#EBK si sveglierà da prima della classe, a pari merito con Amatori Pescara ed Esperia Cagliari. Prossimo appuntamento fissato per sabato 16 novembre alle 17:00 quando all’EBK Arena andrà in scena lo scontro diretto proprio contro il club sardo.

Coach Finelli: “Ci tenevamo tanto a giocare una partita solida, seria ed intensa su questo campo perché con lo stesso gruppo di Under 19 avevamo perso. Dopo quattro vittorie di fila volevamo portare a casa questi due punti importanti per la classifica. E’ stata una buona partita a livello difensivo e devo segnalare che oggi Eugenio Fanti c’ha provato ma è venuto qui già con un problemino e purtroppo non ce l’ha fatta. Faccio i miei complimenti a Santiago Quarone e a Tommaso Pillastrini perché hanno condotto bene la squadra in regia. Devo anche segnalare anche la crescita di Ony Agbara che sta lavorando duro e oggi ha inciso sotto canestro. Ho dato spazio a tutti i giocatori convocati e sono contento. Adesso ci aspetta di nuovo un periodo con tantissime partite in pochi giorni, è un grande dispiacere perdere per infortunio Ntsourou perché stava giocando una buona partita. Ci aspetta un tour de force e speriamo di recuperare gli infortunati perché abbiamo bisogno di tutti“.
Santiago Quarone: “I primi minuti della partita sono stati duri ma poco a poco con il giusto ritmo che abbiamo siamo riusciti a vincere e portare a casa questa vittoria. Io personalmente sto crescendo tanto accanto ad Eugenio Fanti, cerco di fare un po’ come lui cercando il compagno libero. Sicuramente gioco prima per la squadra e poi per me, se i miei compagni stanno giocando bene io do tutto per loro“.
TABELLINO
Pescara BK 2.0 – Stella#EBK 45-74 (10-15, 24-38, 37-58, 45-74)
Pescara BK 2.0: Marcucci, Stefanov 8, Di Battista 5, Bortoli 12, Jokanovic 2, Pichierri 4, Facciorusso 1, Serrapica, Kamate 10, Vehovec 3.
Coach: Canzano.
Stella#EBK: Forconi 10, Dudik 9, Agbara 8, Quarone 3, Melvin 3, Fanti 3, Agosto, Ntsourou 6, Doumbia 10, Lumena 8, Diomede 9, Pillastrini 5.
Coach: Finelli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *