BASKET – STELLA EBK SCONFIGGE PALESTRINA

26

BASKET – La Stella#EBK continua a stupire e trova un’altra vittoria, la terza consecutiva, di spessore e questa volta all’EBK Arena a farne le spese è stata la SSD Basket Palestrina 1962. La squadra capitolina ha dominato fin dal primo minuto e ha concesso veramente poco agli avversari. I primi due quarti sono stati abbastanza equilibrati, ma è stato dopo l’intervallo lungo che i ragazzi di coach Finelli hanno chiuso i giochi con un terzo quarto praticamente perfetto (29-8): Forconi e compagni a livello realizzativo sono stati straordinari e hanno letteralmente ucciso la gara. Anche in difesa la Stella#EBK è stata da applausi, per la prima volta in stagione infatti Palestrina ha chiuso la partita sotto i 60 punti. Con questa vittoria la Stella#EBK sale a quota 8 punti in classifica e raggiunge così il secondo posto insieme proprio a Palestrina e Stella Azzurra Viterbo. Adesso testa al prossimo match in programma domenica 3 novembre in trasferta contro Vasto.

Coach Finelli: “Oggi è stato molto bello vedere tutti i bambini del minibasket con i genitori, è stata una vera festa. Siamo un progetto nuovo, stiamo creando entusiasmo e oggi c’è stata proprio una bella partecipazione. Sono contento della partita. stiamo crescendo molto in difesa, siamo solidi e anche i nostri giovani lunghi stanno crescendo come concretezza. Oggi è stata una partita dispendiosa e di spessore, abbiamo avuto un grande contributo in fase di realizzazione con i nostri esterni, su tutti Alessandro Forconi e Manuel Diomede. I nostri tre registi Fanti, che rientrava dall’infortunio, Quarone e Pillastrini hanno dato grande qualità. Stiamo crescendo, siamo soddisfatti e viviamo giorno dopo giorno questa bellissima esperienza perché i nostri ragazzi migliorano ogni allenamento“.

Alessandro Forconi: “Siamo un gruppo giovane ma abbiamo tanta voglia di difendere e giocare insieme. Oggi grazie alla nostra difesa siamo riusciti a portare a casa con ampio margine questa partita molto importante“.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *