CALCIO – SERIE A – LA ROMA CADE ALL’ESORDIO CASALINGO

103

ROMA – Doveva essere una serata di grande festa per i tifosi giallorossi ma. sono stati i tifosi dell’Empoli a festeggiare portandosi via l’intera posta dallo stadio Olimpico.

La Roma si è svegliata troppo tardi ed ha cercato una forte reazione sullo 0-2 non riuscendo a completare la rimonta fermata da due pali e da alcune prodezze del portiere ospite.

Al nono minuto il primo brivido. Fazzini si fa tutto il campo palla al piede, entra in area e fa partire un diagonale, che però è deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner Gyasi colpisce di testa sotto la porta e sbaglia la mira. Al 20esimo un’altra azione personale di Fazzini che entra in area e tira, ribattuta di Svilar, colpo di testa di Colombo sulla traversa. Al 45esimo traversone di Pezzella, deviazione di testa di Colombo, Gyasi tira e mette in gol.

Al 52esimo giallorossi in avanti con Cristante, passaggio per Pellegrini, gran tiro con il mancino che colpisce in pieno la traversa, Mancini salta nella mischia e con la testa manda la palla sul palo. Dieci minuti dopo Esposito sottrae la sfera a Paredes ed entra in area, l’argentino cerca di riprendersi il pallone ma butta giù il giocatore azzurro e l’arbitro fischia rigore. Al dischetto va Colombo, traiettoria sotto la traversa alla sinistra di Svilar che si tuffa a destra, raddoppio dei toscani.

Al 71esimo il portiere dell’Empoli, Vasquez, esce di pugno per anticipare Dovbyk, destro al volo di Le Fee che finisce in curva. Al 79esimo Balzanzi strappa un pallone a Cacace, arriva al limite dell’area e fa partire un assist per Shomurodov, colpo di testa e gol: la Roma accorcia le distanze. All’86esimo ancora Shomurodov riceve palla, arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo per Dvobyk, che non riesce a mettere in rete. Al 93esimo sempre Shomurodov serve Dybala al limite dell’area, il suo mancino dal limite colpisce il palo.

TABELLINO
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik (dal 46’ Zalewski), Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante (dal 62’ Baldanzi), Paredes (dal 62’ Le Fée), Pellegrini; Dybala, Soulé (dal 77’ Shomurodov); Dovbyk. All.: De Rossi

Empoli (3-4-1-2): Vasquez, Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh (dal 63’ Haas), Henderson, Pezzella (dal 63’ Cacace); Fazzini (dall’87’ Stojanovic); Solbakken (dal 58’ Esposito), Colombo (dall’87’ Ekong). All.: Sullo (squalificato D’Aversa)

Marcatori: 80’ Shomurodov (R); 45’ Gyasi (E), 61’ Colombo (E)

Ammoniti: Maleh (E), Solbakken (E), Cacace (E)

Arbitro: Zufferli




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *