PALLANUOTO – L’ORTIGIA E GLI APPUNTAMENTI IN ARRIVO

137

PALLANUOTO – Una grande sfida di pallanuoto e una prestigiosa competizione europea. Il Circolo Canottieri
Ortigia, in occasione delle Eight Finals di LEN Euro Cup, vista l’impossibilità (fino al 30 aprile) di usufruire dell’impianto scoperto della Cittadella dello Sport di Siracusa per via del regolamento LEN, ha scelto di disputare la partita di ritorno, in programma il 23 marzo, contro i tedeschi dello Spandau 04 Berlin (andata a Berlino l’8 marzo), a Milano, nel prestigioso Aquamore Bocconi Sport Center.
Una gara evento che andrà oltre lo sport, diventando una grande occasione per dare alla pallanuoto italiana, nell’anno olimpico, maggiore visibilità e per avvicinare un pubblico ampio ed internazionale. Sarà anche un modo per coinvolgere la community di tifosi biancoverdi presenti a Milano. La scelta, inoltre, è legata anche alla volontà di unire valori fondanti come sport e solidarietà, grazie al sostegno in favore di Dynamo Camp, charity partner dell’Ortigia da quasi un decennio, e che ha rilevante presenza a Milano.
Per volontà del Circolo Canottieri Ortigia 1928 e per trasparenza, Dynamo Camp ETS gestirà direttamente il ticketing sulla propria piattaforma MyDynamo, ricevendo così direttamente l’intero valore dei ticket di ingresso a titolo di raccolta fondi in favore di Dynamo Camp. I biglietti saranno disponibili dal 10 febbraio. Tutti i dettagli verranno comunicati prossimamente.

Il match si giocherà alle ore 18.00 di sabato 23 marzo e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della
LEN e sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Ortigia 1928. “Siamo entusiasti – spiega Roberta Marotta, presidente del C.C. Ortigia 1928 – di poter organizzare questo incontro a Milano, nella cornice di Aquamore Bocconi Sport Center. L’Ortigia è un club che storicamente rispetta e promuove valori sani, puntando ai giovani e impegnandosi attivamente nel sociale. Sarà un’occasione per coinvolgere i tanti tifosi biancoverdi che vivono a Milano e che ci seguono sempre con grande affetto sui nostri canali, e tanti bambini che partecipano ai progetti di Dynamo. Avranno la possibilità di assistere live ad una partita fondamentale per il club e partecipare attivamente ad una grande festa di pallanuoto e solidarietà”.