FERALPISALÒ – La tredicesima giornata di Serie BKT, in programma sabato allo stadio Garilli di Piacenza, alle ore 14, mette di fronte Feralpisalò e Bari:
• Feralpisalò e Bari tornano ad affrontarsi in campionato per la prima volta dalla stagione 2020/21 nei playoff di Serie C; i lombardi hanno vinto 1-0 in casa all’andata e pareggiato per 0-0 al ritorno.
• Il Bari ha pareggiato tutte le ultime tre gare disputate contro formazioni neopromosse in Serie B (vs Modena, Catanzaro e Reggiana) e potrebbe impattare quattro partite di fila contro questo tipo di squadre in cadetteria per la prima volta dalla stagione 1986/87 (quattro anche in quel caso).
• La Feralpisalò ha mancato l’appuntamento con il gol in sette delle prime 12 partite di questo campionato, realizzando in totale solo sei reti; l’ultima squadra a fermarsi a sei gol dopo 13 gare stagionali di Serie B è stata il Pisa 2016/17.
• La Feralpisalò ha ottenuto un solo pareggio nelle prime cinque partite casalinghe di questo campionato (4P); nell’era dei tre punti a vittoria solo tre squadre si sono fermate a un punto nelle prime sei gare interne di Serie B (Virtus Entella 2020/21, Vicenza 2021/22 e Venezia 2022/23).
• Il Bari ha vinto le ultime due partite di Serie B, contro Brescia e Ascoli, e non fa meglio dallo scorso marzo, quando ottenne tre successi di fila, contro Brescia, Venezia e Ascoli.
• Marco Sau ha realizzato due reti in due partite di Serie B contro il Bari, nel 2011 e nel 2015, solamente contro Ascoli e Salernitana è riuscito ad andare a segno per tre gare di fila nella competizione.
• Giuseppe Sibilli ha segnato tre gol e fornito due assist in questo campionato; in particolare il giocatore del Bari ha preso parte a una rete in tutte le ultime tre presenze di Serie B (due gol, un assist) e non ci è mai riuscito per quattro partite di fila nella competizione (tre anche nel 2021 con il Pisa).
Fonte: Opta