PALLANUOTO – ANZIO WATERPOLIS, INIZIA IL CAMPIONATO DI A2 ED E’ SUBITO DERBY

178

ANZIO WATERPOLIS – Inizia l’avventura nel campionato di A2 per l’Anzio Waterpolis, inizia il nuovo progetto
pluriennale della società biancazzurra basato sulla crescita dei giovani , della valorizzazione di talenti prodotti dal vivaio, uniti ad una rosa di giocatori esperti della categoria.
E’ questa la nuova mission della squadra anziate, senza ambizioni di alta classifica , con un obiettivo preciso, una sana salvezza.
Sabato prossimo sarà subito derby con il CN latina allo Stadio del Nuoto di Anzio, alle ore 16.
La rosa a disposizione del nuovo coach Francesco Mammarella ha lavorato sodo in questi 2 mesi , molti i giovani anziati in rosa che cresceranno e potranno fare esperienza in una categoria di alto livello come la A2.
Di spicco emergono l’anziate Doc Giovanni Barberini, affiancato da giocatori di esperienza come Enrico Calcaterra, figlio d’arte, Marco Ferrante, mancino ex Lazio e Roma Vis Nova, Marco Fabio Serra, portiere esperto in arrivo dalla Lazio affiancato da Edoardo Leoni, altro talento in crescita.
Seguono Cristiano Campolongo, giocatore in arrivo dalla President Bologna , tecnico fresco Campione d’Italia con la Under 20 felsinea nel luglio scorso, il croato Luka Rak proveniente dal Solaris squadra di A1 croata, il nuovo centroboa giovanissimo proveniente dalla Astra Nuoto Roma Domiziano Boezi, seguiti dai giovani talenti emergenti Nicola Fratarcangeli , Andrea Musco, Lorenzo Droghini, Alessandro Mauriello, Alessio Castaldi e Riccardo Pisa.
Una squadra giovanissima, desiderosa di crescere e di fare bene in questo campionato.
Ala prima squadra saranno affiancati tutti i ragazzi della Under 16-18 Nazionale che lavorano insieme tutti i giorni per una crescita comune, ci sarà spazio anche per loro per crescere e dimostrare il loro valore, Marco Aruta, Gabriele Acampora, Matteo Angiolillo, Antonio Barile, Gabriele Bianchi, Alessandro Buzzetti, Lorenzo D’Angeli, Leonardo De
Luca, Simone Dello Iacono, Leonardo Farignoli, Federico Fontana, Riccardo Grimaldi, Marco Lanza, Flavio La Rosa, Matteo Neri, Alberto Polli, Emanuele Salvatori, Mattia Savioli, Marco Scaramucci, Andrea Tirocchi, Andrea Trezza, Adriano Valenzano e Flavio Valente.
Appuntamento quindi sabato prossimo alle 16 allo Stadio del Nuoto alle ore 16, ingresso libero per il derby Anzio waterpolis- CN Latina.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
“Da sabato parte una nuova avventura per l’Anzio Waterpolis, tutto rinnovato, dal tecnico agli atleti, una squadra molto giovane che punta molto sulla velocità’ e sulla tenuta. Ampio spazio per i nostri atleti di Anzio ed il vivaio dove, ognuno può conquistare il posto nella rosa.
Un campionato, quello di A2, avvincente ma, molto complesso, dove molte squadre sono di pari livello ed e’ proprio nel gruppone che si decideranno i destini del Campionato di media e bassa classifica.
Per noi inizia un triennio di crescita, un triennio dove ci auguriamo di veder crescere gli atleti che abbiamo ingaggiato e gli atleti di Anzio, un progetto che punta alla valorizzazione dei giovani per costruire, ad Anzio, una nuova storia della pallanuoto locale.
Sabato, come tutte le altre partite, non sara’ facile, mi aspetto che, i ragazzi daranno il massimo dal primo secondo, invito tutti alla calma perché’, le partite si vincono con il massimo impegno ma, sempre con la mente lucida.
Se la nostra squadra diventerà’ un gruppo amalgamato, ci divertiremo in tutta la stagione”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *