MEGABOX – La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde in quattro set in casa contro una delle migliori squadre del campionato, quella Reale Mutura Fenera Chieri che l’anno scorso chiuse al quarto posto la regular season e quest’anno non è ancora nelle prime posizioni solo a causa di un calendario sin qui molto impegnativo. Le tigri sono apparse convincenti sin dall’approccio iniziale: la partita è stata molto divertente e combattuta, si è visto bel gioco e alla fine lo stesso allenatore della Megabox Andrea Pistola si è detto soddisfatto della partita delle sue atlete.
Così l’allenatore delle tigri: “Cercavamo prima di tutto la prestazione, e quella è arrivata, sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale. Abbiamo ricevuto meglio e attaccato meglio, complessivamente ho visto passi in avanti nel gioco e nell’atteggiamento, tutti aspetti che solo tre giorni fa non c’erano stati affatto. Questa era la cosa che cercavamo prima di tutto, del resto dall’altra parte avevamo un’ottima squadra. Abbiamo tenuto a riposo per motivi precauzionali sia Degradi che Mancini, vedremo nei prossimi giorni. Unico rammarico è che non siano arrivati i punti, loro sono state un pochino più brave in tutti i finali di set, noi abbiamo commesso qualche piccolo errore che ci ha penalizzati. In ogni caso c’è da essere soddisfatti, complessivamente è stata la nostra migliore prestazione dell’anno”.
Una sintesi della partita sarà trasmessa domani, venerdì 3 novembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).
Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio, scivolata all’ottavo posto in classifica con 7 punti, la trasferta sul campo della UYBA Busto Arsizio, in programma domenica 5 novembre alle 17.