MUSICA – IULIA MADALINA GRECU CI PRESENTA “MILANO”

1301

Una nuova uscita per Iulia Madalina Grecu, un nuovo brano in grado di regalare forti emozioni grazie ad una musica che nasce dal cuore. “Milano” è un brano speciale, ricco di passione che ci lancia un messaggio importante: ci ricorda che siamo tutti persone e non numeri come alcuni vorrebbero farci sentire.

Raffaele Dicembrino ha intervistato in esclusiva Iulia Madalina Greco…..

Come nasce l’idea di questo brano?

Milano è il frutto della complicità artistica tra me e Alessandro Saiani, già produttore dei miei precedenti singoli.
Milano è il proseguo di un percorso di trasformazione iniziato con il singolo Baby, che ha e sta riscontrando ottime recensioni da parte degli addetti ai lavori.
Una delle particolarità tecniche del brano è sicuramente il ritornello con la base ritmica in 4/4 che pulsa su di un cantato in 3/4.
I ritornelli che partono molto vuoti per poi esplodere con quel rif di chitarra elettrica che ben si unisce agli archi che segnano il ritmo.
Un brano tutto da ascoltare, vivere e interpretare come si preferisce.
Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti un numero e non una persona.

Il titolo come lo hai scelto?

Milano è semplicemente un esempio di una  grande metropoli che ti offre tanto ma toglie allo stesso tempo. Abbiamo scelto questa città poiché attualmente in Italia si potrebbe considerare il fulcro dell’industria musicale e non solo. Tantissime persone decidono di abbandonare la loro città per cercare fortuna a Milano ma poi le cose non vanno sempre come ci si aspettava. Come diceva Morandi : “ Uno su mille ce la fa”!

Ci anticipi qualcosa sulla storia narrata nella canzone?

Milano parla di musica, di carriere, di sogni, di essere una persona e non un numero, di vivere la propria carriera artistica lasciando qualcosa e non solo un ritornello estivo.
Milano parla di società, di velocità, un giorno ci sei e sei sul tetto del mondo e il giorno dopo non ricordi il tuo nome. Milano vuole essere un inno alla musica fatta con cuore e passione.

Sei raggiungibile dai fans in qualche concerto? So che stai lavorando anche per privati.

Sto lavorando tantissimo con eventi privati ma il mio prossimo live aperto al pubblico ci sarà il primo luglio. Location ed orario verranno pubblicati sui miei social quindi seguimi per tenerti sempre aggiornato.

Come possono contattarti?

Le persone mi possono contattare direttamente sui miei social oppure tramite email all’indirizzo : iuliagreco@icloud.com

Seguimi:
SPOTIFY : https://open.spotify.com/artist/6yuiopcFM536zeuIYo6EB1?si=195AoZ_3SHS2gH7Nq37vpw

INSTAGRAM: https://instagram.com/iuliamadalinagreco?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==

YOUTUBE : https://youtube.com/@iulia8170

 

IULIA MADALINA GRECU

Iulia Madalina Grecu è una cantautrice nata il 3 settembre 1993 a Galati (Romania).
All’età di 11 anni, insieme alla sua famiglia, si trasferisce in Italia. Trascorre i primi anni con le difficoltà di una ragazza che si ritrova in un paese straniero ma grazie all’appoggio della madre Gina, comincia i suoi primi passi verso la musica, inscrivendosi a una scuola di canto. Inizia quindi a cantare dal vivo in vari contest e spettacoli in giro per il Lazio avendo le sue prime soddisfazioni. Vince vari concorsi e canta in spettacoli importanti come “Dedicato” con la regia di Franco Miseria. Per un annetto si esibisce nei più importanti palazzetti sportivi italiani con i campioni del mondo di pattinaggio artistico, cantando anche al Mandela Forum di Firenze difronte a 12 mila persone.
Nel 2019 vince il contest della Honiro e pubblica il suo primo singolo “Umanamente” con il nome d’arte “Madalina”, suscitando molta curiosità anche nel suo paese nativo dove appare su importanti testate giornalistiche. Dopo un anno di fermo dovuto alla pandemia, Iulia rivoluziona la sua filosofia di vita ritornando ad esibirsi nei locali e nelle feste private fino ad incontrare Alessandro Saiani, che diventa il suo produttore. Nel 2022 firma un contratto discografico con Visory RECORDS SUISSE ritornando sul panorama musicale come “IULIA”.
Il progetto musicale di IULIA si sposta su ritmi più incalzanti, su testi più immediati e melodie più fresche con influenze decisamente più rock.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *