CALCIO FEMMINILE – IMPORTANTE VITTORIA DELLA LAZIO SULLA TERNANA

322

LAZIO WOMEN – Alla Ternana femminile non è riuscito il colpaccio. La squadra di Fabio Melillo è stata sconfitta di misura dalla Lazio Women capolista del campionato di Serie B. Le rossoverdi sono state battute 1-0 dalle laziali grazie alla rete della Chatzinikolaou arrivata all’11simo del primo tempo. La Lazio resta al comando con 44 punti a +2 dal Napoli, +3 dal Cittadella e adesso +6 sulla Ternana.

MASSIMO CATINI

“Prima di tutto voglio rivolgere i miei complimenti alla squadra perché era una partita importante, vera. Questo campionato è sempre più difficile e bello da vivere. Noi e la Ternana stiamo cercando in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo finale. Faccio i miei complimenti alle avversarie, ma le mie ragazze oggi sono state eccezionali. È stata una partita dai due volti. Nella prima frazione di gioco siamo stati bravi a trovare il vantaggio, avevamo avuto anche le occasioni per chiuderla. Dobbiamo migliorare sotto tale aspetto: quella chance poteva mandarci al break con il doppio vantaggio. Nella ripresa la superiorità numerica ci ha frenato. Alla fine la pressione del risultato, anche in virtù del risultato del Napoli ci ha fatto venire un po’ il braccetto corto. Queste sono le partite che vinci soffrendo e ti danno tanto »

FABIO MELILLO

“Quando l’incontro è equilibrato ed esprime valori importanti da ambo le squadre, è l’episodio a decidere le sorti della partita. Il primo tempo siamo stati un po’ timorosi ma ci sta visto che siamo molti giovani e abbiamo ragazze del 2001 e 2004 e questo lo subisci un po’. Potevamo fare meglio, c’erano le possibilità di mettere maggiore grinta, determinazione e voglia di lottare che forse in alcune fasi è mancata perchè le ragazze sono state timide. Ci sta di andare sotto 1-0 ma poi abbiamo reagito. Abbiamo cercato di sistemare alcune cose, abbiamo iniziato bene e poi c’è stata questa espulsione che francamente non sono riuscito a capire, ma ci fidiamo dell’arbitro. Sotto di un gol, in 10 ed in casa della prima in classifica abbiamo dimostrato chi siamo, abbiamo fatto gioco e messo all’angolo l’avversario. A loro è venuto il braccino del tennista ed il pareggio alla fine sarebbe stato il risultato più giusto. Ho fatto i complimenti alle ragazze perchè una squadra che lotta così va premiata con i complimenti. Sappiamo però che dobbiamo fare tutti e 90 i minuti con l’atteggiamento del secondo tempo”.

TABELLINO

Lazio Women – Ternana Femminile 1-0

Lazio Women: Guidi; Eriksen, Kakampouki, Chatzinikolaou, Fuhlendorff (22′ st Pittaccio), Castiello (K), Toniolo, Falloni, Colombo, Varriale, Moraca (42′ st Giuliano). A disp.: Natalucci, Savini, Khellas, Palombi, Vecchione, Proietti. All.: Massimiliano Catini

Ternana Femminile: Ghioc; Capitanelli, Pacioni, Di Criscio (K.), Lombardo (18′ st Tarantino), Salvatori Rinaldi, Spyridonidou (28′ st Corazzi), Labate, Vigliucci, Massimino, Fusar Poli. A disp.: Sacco, De Bona, Imprezzabile, Aldini, Pontes, Maffei, Santoro. All.: Fabio Melillo

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata)

Assistenti: Giovanni Battista Citarda, Salvatore Girolamo Cucci

Marcatrici: 11′ pt Chatzinikolaou (L.)

Ammonite: Pacioni e Vigliucci (T.), Giuliano (L.)

Espulse: Salvatori Rinaldi (T.)