PRO RECCO – La Pro Recco supera agevolmente lo scoglio Trieste, vincendo 16-5 nella quindicesima giornata di serie A1. Lo fa con una prestazione brillante decisa dal break di 11-0 maturato dopo il vantaggio iniziale degli ospiti che faceva presagire una sfida maggiormente combattuta.
PallanuotoPro ReccoSPORTWater Polo - Pallanuoto
PALLANUOTO – LA PRO RECCO SUPERA AGEVOLMENTE TRIESTE
By RaffaeleFeb 01, 2023, 16:29 pmCommenti disabilitati su PALLANUOTO – LA PRO RECCO SUPERA AGEVOLMENTE TRIESTE
339Nei campioni d’Italia ottima prova di Del Lungo battuto solo due volte nei 24 minuti in cui resta in campo; tre reti per Ivovic e Di Fulvio.
Il gol di Bego, che sorprende al centro la difesa biancoceleste dopo 49 secondi di gioco, è un fuoco di paglia e scatena la furia della Pro Recco, letale in controfuga e nel murare ogni varco agli ospiti. Il pareggio di Zalanki su rigore e il comodo tocco sotto porta di Hallock in superiorità, ben servito da Velotto, ribaltano il match in due minuti. Ivovic e compagni vanno in gol ancora tre volte prima della sirena e chiudono così sul punteggio di 5-1.
La brillantezza con cui gioca la Pro Recco è alimentata dalla prova di Del Lungo che tiene abbassata la saracinesca per tutto il secondo quarto; i campioni d’Italia macinano gioco e segnano altre cinque reti in cui spicca la doppietta di Echenique. Il 10-1 che si sviluppa prima del riposo lungo non muta neppure quando il Trieste ha a disposizione un doppio uomo in più che la difesa biancoceleste è brava a spegnere.
Nel terzo tempo Bettini cambia tra i pali, con Ghiara al posto di Oliva, la Pro Recco però segna subito l’undicesimo gol con Di Fulvio. Bini lasciato solo al centro rompe un digiuno lungo oltre 17 minuti, ma i biancocelesti continuano a marciare e volano sul 14-2 a fine terzo quarto. Un punteggio che di fatto tramuta l’ultimo tempo in un allenamento e prepara i ragazzi di Sukno ai prossimi decisivi impegni.
PRO RECCO-PALLANUOTO TRIESTE 16-5
PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 3, G. Zalanki 2 (1 rig.), M. Iocchi Gratta 1, A. Younger 1, G. Cannella 1, N. Presciutti, G. Echenique 2, A. Ivovic 3 (2 rig.), A. Velotto 1, M. Aicardi 1, B. Hallock 1, T. Negri. All. Sukno
PALLANUOTO TRIESTE: P. Oliva, D. Podgornik, R. Petronio, I. Buljubasic, Vrlic, G. Valentino 1, I. Bego 1, M. Mezzarobba, A. Razzi, Y. Inaba 2, G. Bini 1, A. Mladossich, F. Ghiara. All. Bettini
Arbitri: Frauenfelder e Romolini
Parziali: 5-1, 5-0, 4-1, 2-3.
Uscito per limite di falli Cannella (PR) nel terzo tempo.
Superiorità numeriche: Pro Recco 2/5 + 3 rigori e Trieste 1/6.
Ghiara (T) subentra a Oliva nel terzo tempo. Negri (R) subentra a Del Lungo nel quarto tempo.
Foto (Credit Schenone)
Messaggio precedentePALLANUOTO - L'ANZIO WATERPOLIS VINCE 9-5 SULLE DE AKKER BOLOGNA
Next PostBASKET - EBW 2023 QUALIFIERS: LE CONVOCAZIONI AZZURRE