VOLLEY – MEGABOX A CHIERI ALLA RICERCA DI PUNTI

292

MEGABOX – La trasferta a Chieri segna il passo della fase di andata delle tigri biancoverdi, che, consapevoli del loro valore, hanno bisogno delle conferme con i risultati dati dal campo. In questo campionato molto equilibrato, in cui ogni settimana i risultati non sono mai scontati, le ragazze di Mafrici partono decise a conquistare punti, prima di tutto con una condizione mentale che lo permette. La settimana appena trascorsa si è svolta partendo dai punti di forza dell’ultimo incontro contro Casalmaggiore. Come affermava Capitan Kosheleva – “per arrivare alla vittoria si deve essere forti anche con la testa, non solo fisicamente”.

A Chieri si deve essere più determinate che mai, perché la formazione di Mister Bregoli fino ad ora ha dimostrato quanto sia necessario, in ogni partita, giocarsela al massimo; lo stesso tecnico affronta ogni partita come – “difficile, fino alla fine del campionato, si deve esprimere il proprio gioco per mettere in difficoltà le avversarie”.

SOFIA D’ODORICO 


A Vallefoglia Sofia D’Odorico conferma che si sono -“allenate con un lavoro molto intenso – interviene l’attaccante – studiando ogni elemento, ma soprattutto cercando di essere noi le tigri in campo”. Serve il ‘piglio’ determinato, aggressivo fin da subito: ogni palla va giocata al massimo senza permettere alle avversarie di imporre il proprio gioco, come afferma il tecnico Mafrici: – “il loro gioco è veloce e da ogni zona del campo: ma noi cercheremo di fare del nostro meglio, soprattutto nell’ accoppiata muro – difesa, per cercare di non dare spazio d’azione alle padrone di
casa. L’aggressività deve sempre partire, comunque, dal nostro servizio”. Necessario, quindi, scendere in campo con l’”occhio di tigre”, per portare a casa punti importanti, per la classifica, ma soprattutto per il morale.