Volley Supervision – A tu per tu con Francesca Mammini

637

Volley – Oggi per Romanews  intervistiamo Francesca Mammini palleggiatrice classe 2004 pronta ad affrontare la stagione 2022/2023 con la maglia dell’Emilbronzo 2000 Montale. Francesca nativa di Pisa nata il 26 agosto.

Anche se Francesca vanta già un’esperienza nel secondo campionato di livello nazionale con la maglia della green warriors Sassuolo ( squadra con un ottimo settore giovanile) in questa stagione che prenderà il via il prossimo 23 ottobre sarà affiancata ad una palleggiatrice di esperienza la classe 1991 Elisa Lancellotti giocatrice dal quale Francy assorbirà tutti gli insegnamenti che Elisa le darà in allenamento per provare a mettere in difficoltà coach Andrea Ghibaudi nella scelta della formazione da schierare la domenica. Ecco l’intervista di Marco Boldini
1) Sei alla prima stagione con la maglia di Montale cosa ti aspetti da questa stagione quali sono gli obiettivi di Francesca per la stagione 2022/2023?
1) Mi aspetto una stagione molto positiva a livello di squadra e personale. Infatti come primo obbiettivo ho quello di migliorare il mio palleggio e la tattica di gioco per metterla a disposizione della squadra. 
2) Sono passati pochi giorni dall’inizio della preparazione in questo breve periodo hai avuto modo di legare con le tue nuove compagne di squadra, con chi hai legato maggiormente?
2) Ho legato maggiormente con le mie coinquiline(Aneta Zojzi e Sara Angeli) perché inevitabilmente passo più tempo, ma sono sicura che si creerà un bel gruppo anche con il resto della squadra. 
3) Qual è la prima cosa che hai pensato quando è arrivata la chiamata di Montale?
3) Appena è arrivata la chiamata di Montale ho pensato subito al percorso che avrei potuto fare in questa società, e conoscendo già l’ambiente l’idea mi allettava parecchio. 
4) La tua vecchia società ( Sassuolo ) ha un ottimo settore giovanile hanno un metodo di lavoro specifico od è solo fortuna?
4) Il metodo di lavoro di Sassuolo è ottimo, ma ogni tanto entra in gioco anche la fortuna. 
5) L’altra palleggiatrice di Montale è Elisa Lancellotti giocatrice molto più esperta di te, cosa puoi imparare da lei?
5) Sicuramente la mentalità e la tattica in campo. 
6) Che cosa significa avere in squadra un monumento della pallavolo italiana come Thai Aguero?
6) È un grande privilegio avere in squadra un elemento del genere, perché si può ricavare da le tanti insegnamenti. 
7)  Come hai trascorso la pausa estiva?
7) Durante la pausa estiva ho viaggiato molto, in Italia e in giro per l’Europa e ho giocato molto a beach Volley. 
8) Come gestisci il rapporto con la tua famiglia nei periodi lontano da casa?
8) Fortunatamente la mia famiglia non è molto distante da Montale quindi i miei vengono a vedere le partite molto spesso. Quando questo non è possibile comunque ho molte persone anche extra pallavolo che mi stanno vicino e non mi fanno sentire la mancanza. 
9) Hai amici a quattro zampe?
9) Ho una cagnolina che però rimane a Pisa con i miei nonni. 
10) Quale musica ascolti prima delle partite per caricarti?
10) Durante le trasferte alla musica ci pensano le mie compagne in pulmino. Di solito ascolto della musica vivace ma non troppo, per darmi la carica ma anche per placare la ansie che magari possono venire.

Foto: Diego Poluzzi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *