PALLANUTO – SEMIFINALI SCUDETTO: GARA 1 ALL’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA, SABATO A VERONA GARA 2

486

Pallanuoto – Per un attimo lo spettro della semifinale dell’anno scorso, dove l’Antenore Plebiscito Padova era
stato costretto dal Verona, sempre in semifinale, a rincorrere la qualificazione alla fase finale. Questa volta le patavine partono diversamente: una Gara 1 conquistata 10-8, seppur con fatica, davanti un numeroso pubblico di appassionati che si è ritrovato a tifare a gran voce le biancorosse alle 16.30 di oggi, mercoledì 4 maggio presso lo stadio della pallanuoto del C.S. Plebiscito Padova.
Il ritorno, in casa della Vetrocar CSS Verona alle ore 19.30 di sabato 7 maggio, decreterà se le patavine passeranno direttamente alla fase finale dei play-off scudetto oppure se servirà Gara 3 a designare la finalista di questo campionato 2022.

Stefano Posterivo

“É stata una partita iniziata male” commenta il tecnico Stefano Posterivo “non so nemmeno se, questa volta, si tratti di approccio sbagliato o proprio di un blocco. Non abbiamo difeso come facciamo normalmente, come si può facilmente vedere dai gol subiti: abbiamo preso 5 gol nei primi 10 minuti e poi solo altri 3 nel resto della partita. Abbiamo attaccato disorganizzate e con troppa fretta di concludere, poi pian piano durante la partita abbiamo recuperato un po’ di certezze e abbiamo giocato la nostra pallanuoto. Ma Gara 1 di semifinale è sempre una partita
temibile”.

Elisa Queirolo

COPYRIGHT 2021 ROSARIO TURRISI

“Sicuramente non è stata una delle nostre migliori prestazioni” continua Elisa Queirolo, oggi autrice di tre gol “non siamo partite con il piede giusto, abbiamo sofferto che loro in difesa fossero molto determinate e poi trasformassero bene in attacco quello che costruivano. Avremmo dovuto giocare meglio fin dall’inizio, ed essere più determinate in difesa, che poi ti aiuta ad andare in attacco più decisa. Poi sono contenta della reazione, è stata positiva, ci da sicurezza anche per le prossime partite: oggi siamo riuscite a far uscire la nostra esperienza nel momento in cui le cose non stavano andando bene, e sicuramente ci ha aiutato anche Stefano che ci ha spronato e ha tirato fuori tutta la nostra grinta nel momento di difficoltà. Sono contenta, però dobbiamo lavorare bene sul nostro approccio alla gara perché in queste partite tirate diventa determinante”.

IL TABELLINO

CS PLEBISCITO PD-VETROCAR CSS VERONA 10-8
CS PLEBISCITO PD: Teani, Barzon, Gottardo 1, Borisova 2, Queirolo 3, Casson, A. Millo, Dario, Armit
3, Meggiato, Centanni 1, Grigolon, Giacon. All. Posterivo
VETROCAR CSS VERONA: L. Sparano, A. Esposito, E. Ivanova 2, N. Zanetta 2, P. Kempf 2, M.
Marchetti, G. Manigrasso, R. Bianconi 1, A. Gragnolati 1, Mucogliava, E. Altamura, V. Sbruzzi, G.
Gabusi. All. Zizza

Arbitri: Petronilli e Severo
Note
Parziali: 1-4 2-2 3-1 4-1 Uscita per limite di falli Marchetti (V) nel quarto tempo. Superiorità
numeriche: Plebiscito 4/8+ un rigore e Verona 2/7




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *