Calcio – Serie A, Genoa-Cagliari 1-0: Badelj rilancia Blessin

453

Calcio – Grazie al gol di Milan Badelj all’89’, il Genoa si aggiudica 1-0 lo scontro salvezza con il Cagliari della trentaquattresima giornata di Serie A. A Marassi, decide la rete nel finale del croato, dopo che i sardi si erano resi più pericolosi nella ripresa colpendo anche un palo con Joao Pedro. Con questo successo, i liguri salgono a 25 punti, agganciando la Salernitana e portandosi a -3 dai sardi, ora vicinissimi alla zona retrocessione.

A Marassi, i liguri costruiscono la prima occasione con il destro dalla distanza di Portanova facilmente bloccato da Cragno. L’azione più pericolosa del primo tempo arriva alla mezz’ora di gioco ed è ad opera dei padroni di casa, con il destro al volo di Amiri su sponda di Portanova che sfiora il palo destro. I sardi, invece, si vedono dal limite con la conclusione di Joao Pedro fuori misura.

Dopo un primo tempo senza gol, la partita si accende subito nella ripresa: Destro entra al posto di Amiri con Ekuban largo a sinistra e l’ex Roma prima punta, ma la prima occasione è per i sardi, con Joao Pedro che dal limite colpisce il palo. Gli ospiti insistono e si rendono pericolosi con l’esterno di Keita parato da Sirigu, poi l’azione prosegue e Marin sfiora l’incrocio di destro. Mazzarri prova con i cambi a rendersi ancora più pericoloso: entrano Pavoletti e Rog, subito pericoloso con un sinistro in area che centra l’esterno della rete. Proprio quando lo 0-0 sembra inevitabile, ecco la giocata che rende ancora più infuocata la lotta salvezza: Badelj raccoglie dal limite e con un destro angolatissimo supera Cragno, firmando l’1-0 che resiste fino al triplice fischio di Valeri. Con questa vittoria, il Genoa sale a 25 punti, agganciando la Salernitana e riducendo a 3 le lunghezze di distacco dal Cagliari di Mazzarri.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *