Novák Katalin è diventata presidente della repubblica ungherese. L’Ungheria tanto attaccata da media e dem sceglie per la prima carica dello Stato non solo “una donna”, ma perfino una moglie e una madre. Addirittura impegnata in politiche familiste! Evviva l’Ungheria!
L’ex Ministro della Famiglia del Governo Orban ha inserito nella Costituzione ungherese la dignità della vita sin dal concepimento, incentivato le nascite e i matrimoni, promosso un fisco amico delle famiglie e difeso la libertà educativa dei genitori contro l’indottrinamento gender nelle scuole.
Intervenendo al Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona la Presidente Novak ha affermato: “Io non sono un genitore 1 o un genitore 2, ma la madre dei miei figli”.
Ha 44 anni, due lauree e tre figli la prima donna presidente della repubblica di Ungheria. Si chiama Katalin Novak, è stata ministra per la famiglia ed è considerata una fedelissima di Orban ed è stata eletta con 137 voti dal parlamento ungherese. Lo sfidante, l’economista Peter Ronai, ha avuto solo 51 voti. Le prime parole che ha pronunciato sono state: «Che mi aiuti Dio». La sua elezione di fatto va a rafforzare l’agenda nazionalista del primo ministro. Novak è la promotrice del maxi piano di sostegno economico per la classe media, inclusi i sussidi per la casa, i mutui sostenuti dallo stato e i tagli alle tasse per le famiglie numerose e per i giovani.