Serie tv – Un mese di febbraio ricche di serie tv e per tutti i gusti. Quale miglior modo di tenere gli italiani in casa che donar loro tante interessanti spunti televisivi. Ed allora andiamo anche noi a dare un occhiata a quel che ci aspetta.
Grandi ritorni come quello di Mrs. Maisel, The Walking Dead, Killing Eve e Vikings con lo spin-off Valhalla. Una parata di stelle, invece, per le novità che annoverano Lily James e Sebastian Stan in Pam & Tommy, Will Arnett e Sharon Stone in Murderville, Uma Thurman in Suspicion, Julia Garner in Inventing Anna, ultima fatica di Shondaland. Sul fronte delle produzioni italiane, oltre al ritorno show Lol: Chi ride è fuori, da segnalare Fedeltà tratta dal romanzo di Marco Missiroli.
Ma ecco il calendario delle principali serie tv in arrivo:
Will Arnett è il creatore, il produttore e il protagonista di questa originale serie comica in cui una serie di celebrità partecipa a indagini surreali senza avere a disposizione un copione predefinito e dovendo improvvisare scena dopo scena. Tra gli ospiti di questa stagione Sharon Stone, Kumal Nanjiani e Conan O’Brien.
Arriva su Prime Video la serie action thriller tratta dai bestseller di Lee Child: protagonista è appunto Jack Reacher, interpretato da Alan Ritchson (Smalville), un militare in congedo che si ritrova ingiustamente accusato di omicidio dopo essersi fermato per caso nella sperduta cittadina di Margrave. Reacher dovrà difendere la propria innocenza con i pugni e con i denti, letteralmente, mentre cerca i veri responsabili del delitto.
Arriva il terzo capitolo della co-produzione Rai e Hbo, questa volta tratto dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante. Ormai donne, Elena e Lila, una donna emancipata e romanziera di successo e l’altra madre di un bambino e operaia dai turni massacranti, navigano le tensioni e le contraddizioni che abitano non solo il loro rapporto ma anche un’intera epoca, gli anni Settanta.
Nuovo spin-off tratto dalla serie Power creata da Courtney A. Kemp e 50 Cent. Questa volta l’attenzione si concentra su Thomas “Tommy” Egan, interpretato da Joseph Sikora, il quale si trasferisce a Chicago per chiudere un vecchio conto in sospeso di molti anni prima, attirandosi però l’ira di nuovi nemici.
Dalla fabbrica delle meraviglie Shondaland di Shonda Rhimes arriva questa nuova serie tratta da una storia vera, in cui però la verità è sempre difficile da trovare: Julia Garner interpreta infatti Anna Delvey, una giovane donna che si è spacciata per anni per una ricca ereditiera tedesca ed è riuscita a ingannare l’alta società newyorchese, facendosi prestare milioni di dollari. Una giornalista vuole ora capire il suo segreto.
I fan delle rom-com troveranno pane per i loro denti con With Love, nuova serie originale Amazon da Gloria Calderón Kellett, una delle co-creatrici di Un giorno alla volta. Protagonista qui è Lily Diaz (Emeraude Toubia), una giovane donna alla ricerca del vero amore romantico nonostante la presenza ingombrante della sua famiglia che continua a proporle di sistemarsi.
Dal creatore di Shameless Paul Abbott, Professor Wolfe è una nuova serie crime Sky Original che vede l’attore Babou Ceesay nei panni del professor Wolfe Kinteh, un brillante quanto decisamente imperfetto patologo forense, tanto geniale sulla scena del crime tanto goffo e disfunzionale nella sua vita privata.
La nuova produzione originale italiana di Netflix è tratta dall’ottimo romanzo di Marco Missiroli Fedeltà: Carlo (Michele Riondino) e Margherita (Lucrezia Guidone) sono una coppia innamorata e apparentemente perfetta ma il dubbio, e soprattutto l’interesse verso nuove persone, s’insinua a increspare il loro equilibrio.
Tornano i vampiri pluricentenari più strambi della serialità: in questo nuovo ciclo di episodi affronteranno nuovi livelli di potere e nuovi incontri grotteschi, tra cui un vampiro ancestrale, una sirena ammaliatrice, una squadra sportiva di lupi mannari, ex fidanzate e altre creature soprannaturali.
Dopo lunghissima attesa torna finalmente la serie dei coniugi Palladino, incentrata sulla fantastica signora Midge Maisel di Rachel Brosnahan: in questi nuovi episodi, dopo il fiasco della precedente tournée, Midge vuole trovare una sua nuova libertà creativa e affermarsi come una stella solista. Ma i nuovi impegni e i nuovi obiettivi complicheranno ulteriormente la sua vita privata.
Dal bestseller di Robert Harris arriva una miniserie thriller con protagonista Josh Hartnett: L’indice della paura racconta le vicende del dottor Alex Hoffman, uno scienziato e genio informatico pronto a fare una fortuna. Insieme al socio in affari Hugo, ha messo a punto un sistema di intelligenza artificiale in grado di sondare i timori dei mercati e suggerire investimenti fruttuosi. Il lancio però non va come dovrebbe e Hoffman si ritrova immerso in un complotto più grande di lui.
In questa serie thriller dai tratti psicologici, creata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller, Mark Scout (Adam Scott) è alla guida di un team d’impiegati in una società sperimentale chiamata Lemon, la cui memoria è stata chirurgicamente scissa tra lavoro e vita privata. Nel cast anche Patricia Arquette, John Turturro e Christopher Walken.
La fine è sempre più vicina per i protagonisti della serie zombie più celebre dell’ultimo decennio: ci si avvicina infatti agli ultimi episodi mentre i vari personaggi devono resistere non solo alle tensioni crescenti all’interno del Commonwealth ma anche alla rabbia di Madre Natura che si fa sentire sempre di più minacciando il mondo intero.
Torna in una versione ancora più proud una delle serie animate più apprezzate negli anni Duemila su Disney Channel: racconta delle vicende della giovane Penny Pride, alle prese con una famiglia sui generis e soprattutto con una società che le chiede costantemente di provare il suo valore.
Torna lo show comico, anzi anti-comico, che ha avuto un grande successo l’anno scorso: Fedez, affiancato da Frank Matano e da Lillo, commenta un nuovo gruppo di dieci mattatori il cui obiettivo è di non ridere mai, pena l’eliminazione. In questa stagione partecipano Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Mago Forrest, Maria Di Biase, Tess Masazza, i Pozzolis, Max Angioni e Diana Del Bufalo.
L’inossidabile Mariska Hargitay torna a vestire i panni del capitano Olivia Benson nella nuova e rivoluzionaria stagione del drama TV più longevo. Benson e la sua impareggiabile squadra seguiranno nuovi casi di violenza sessuale, violenza domestica e abuso su minore, partendo in particolare da una vicenda che coinvolge un politico dalla carriera ambiziosa.
Dopo l’epilogo della serie originale Vikings, i guerrieri più sanguinosi della storia tornano con uno spin-off ambientato cent’anni dopo: le tribù vichinghe arrivano a scontrarsi con i reali inglesi mentre anche al loro interno iniziano gli scontri tra i pagani e i convertiti al Cristianesimo. Dagli stretti scandinavi alle terre britanniche l’era vichinga giunge al suo apice.
Killing Eve ritorna con la quarta e ultima stagione in anteprima esclusiva su TimVision, in contemporanea con gli Stati Uniti. Eve (Sandra Oh) e Villanelle (Jodie Comer) si trovano coinvolte in percorsi diversi, sempre guidate dalla passione, dalla vendetta e dell’ossessione che provano l’una nei confronti dell’altra, fino a giungere a un fatidico epilogo.
Natascha McElhone di Truman Show e Californication torna in questa nuova serie originale Sky ambientata in Liguria ma dallo stile prettamente british: negli anni Trenta, durante l’avvento del fascismo, la ricca ereditiera inglese Bella Ainsworth si trasferisce in un lussuoso hotel a Portofino, dove si intrecciano affari, intrighi e soprattutto delitti.