VOLLEY – PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY: OPERAZIONE COPPA ITALIA

637

Volley – Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley partono oggi in treno, rigorosamente Frecciarossa in ossequio al naming sponsor della manifestazione, destinazione Roma per giocarsi al PalaEuro il 5 e il 6 gennaio la Final Four di Coppa Italia, trofeo che il club veneto detiene da due stagioni.
-Conegliano si è qualificata battendo nel quarto di finale per 3-1 Cuneo al Palaverde, mentre l’avversaria della semifinale di mercoledì 5 si scoprirà solo stasera, al termine del match dei quarto di finale in gara secca che alle 17.30 vedrà di fronte oggi alle 17.30 Savino del Bene Scandicci e Unet Busto Arsizio. Già deciso invece il quadro dell’altra semifinale che sarà tra Igor Novara (che ha eliminato Il Bisonte Firenze) e Reale Mutua Fenera Chieri (che ha eliminato Monza).
-La Prosecco DOC Imoco si schiera al completo per la Final Four, mancherà solo Sarah Fahr che è assente dall’estate ed è nell’ultima parte della rieducazione per l’operazione al ginocchio.
-Per la prima volta nella storia della competizione, sarà il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a premiare la squadra vincitrice della 44^ edizione della Coppa Italia di Pallavolo Femminile Serie A1.

MEDIA

-Copertura televisiva: diretta delle semifinali su RAI Sport HD, domani i dettagli della programmazione nella conferenza stampa di presentazione.
-Copertura streaming di tutta la manifestazione in diretta video sul web (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv.

-Sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley interviste e video pre e post partita, aggiornamenti e album fotografici.

STORIA
-La società gialloblù alla sesta partecipazione consecutiva alla Final Four della coppa nazionale, nel palmarès ha collezionato finora 3 vittorie, nel 2017 a Firenze nella finale con Piacenza, nel 2020 a Busto Arsizio in finale contro la squadra di casa e nel 2021 a Rimini vincendo l’epilogo con Novara. In mezzo nel 2018 e 2019 le due finali perse a Bologna e a Verona con l’Igor Novara.

CONFERENZA STAMPA
-DOMANI, 4 GENNAIO, ALLE ORE 11.00 LA CONFERENZA STAMPA IN CAMPIDOGLIO A ROMA, saranno presenti coach DANIELE SANTARELLI e la capitana JOANNA WOLOSZ. Diretta streaming sul canale Youtube di Lega Volley Femminile e sui canali facebook di Imoco Volley e della Lega Volley Femminile.
il programma:

FINAL FOUR COPPA ITALIA FRECCIAROSSA
PALAEUR – ROMA
SEMIFINALI
Mercoledì 5 gennaio, ore 16:00

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Scandicci/Busto Arsizio
Mercoledì 5 gennaio, ore 18:30
Igor Gorgonzola Novara vs Reale Mutua Fenera Chieri

FINALE
PALAEUR – ROMA
Giovedì 6 gennaio, ore 17:30

Vincitrice prima semifinale – Vincitrice seconda semifinale




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *