Calcio – Presentazione della 27esima giornata

311

Calcio – La giornata numero 27 di serie A si è aperta con l’alticipo del venerdì nell’inconsueto orario delle 15 a causa della partita di rugby di coppa delle nazioni di oggi. L’ottima prestazione del Crotone guidato dall’attaccante Simy e le solite distrazioni della Lazio in difesa hanno portato ad una partita ricca di emozioni che si è risolta in favore della Lazio soltanto al minuto 84 grazie al gol di Caicedo. Il Crotone, capace di recuperare lo svantaggio per due volte si è dovuto arrendere soltanto nel finale ad un Lazio volitiva trascinata da Milinkovic Savic.

Ecco tutte le altre partite in programma.

ATALANTA-SPEZIA, ore 20:45
Nell’Atalanta Zapata è in dubbio in vista dell’impegno di Champions a metà settimana e non è escluso che ci possano essere sorprese di formazione. In difesa confermati Caldara e Palomino. Davanti dovremmo rivedere la coppia Muriel-Ilicic
Lo Spezia alle prese con il covid. In difesa sperano di tornare dall’inizio sia Vignali che Erlic. In mediana vari ballottaggi con Ricci che duella con Leo Sena mentre in attacco scalpitano sia Farias che Agudelo. Il primo potrebbe strappare una maglia da titolare.

SASSUOLO-VERONA, sabato ore 15
Nel Sassuolo, buone notizie per Roberto De Zerbi che può tornare a contare su Chiriches e Boga. Davanti torna Caputo che alle sue spalle avrà quasi sicuramente Berardi e Djuricic con Lopez posizionato al fianco di Locatelli.
Nel Verona.in dubbio Dimarco che è reduce da due partenze di fila dalla panchina. L’ex Parma potrebbe rientrare sia in difesa che come esterno sinistro.Uno tra Veloso e Tameze potrebbe tirare il fiato. Davanti invece ci sarà Lasagna

BENEVENTO-FIORENTINA, sabato ore 18
Nel Benevento Pippo Inzaghi non recupera Depaoli, e neppure Letizia. Per restare a 4 dietro ci sono Improta a destra e o Barba. In mediana squalificato Dabo mentre davanti dovrebbe essere riconfermato Gaich al posto di Lapadula.
Nella Fiorentina con il ritorno di Ribery dalla squalifica, l’attacco viola è deciso. Kokorin sta meglio e va verso la convocazione. Disponibile anche Kouamé. A destra è sempre battaglia con Venuti, Malcuit e Caceres in lotta per una maglia. Castrovilli invece è a forte rischio per le non buone condizioni fisiche

GENOA-UDINESE, sabato ore 20:45
Nel Genoa due assenze sicure per Ballardini in vista della sfida contro l’Udinese. Sabato mancheranno infatti gli squalificati Destro e Masiello. Per rimpiazzare il difensore è pronto Goldaniga. Pandev è rientrato in gruppo, Biraschi lavora già da qualche giorno a pieno regime e anche Perin dovrebbe essere recuperabile per la sfida di sabato.
Nell’’Udinese Stefano Okaka sarà a disposizione per la trasferta in terra ligure. Recuperato anche Bonifazi che aveva inizialmente accusato un problema al ginocchio. Deulofeu e Ouwejan hanno continuato a sostenere allenamenti individuali ma il loro completo recupero è prossimo. A Genova De Maio se la gioca con Becao mentre in mezzo è duello Walace-Makengo.

BOLOGNA-SAMPDORIA, domenica ore 12:30
Nel Bologna recuperato Schouten che ha scontato il turno di squalifica: si sono infatti parzialmente allenati con il resto del gruppo, Dijks, Tomiyasu e Hickey. I primi due, dovessero star bene, saranno con tutta probabilità titolari; attenzione a Soumaoro che ha accusato un problema al polpaccio. Davanti rientrerà Barrow, Orsolini è ancora in forse dato che Skov Olsen è apparso in netta crescita. In mediana invece c’è Svanberg.
La Sampdoria deve fare a meno di Omar Colley. In mediana qualcosa può cambiare con Adrien Silva che spera di recuperare nelle gerarchie di centrocampo. Davanti ipotesi Gabbiadini titolare da non scartare a priori.Non dimentichiamo però anche l’opzione 4-4-1-1 con Verre alle spalle di Keita. Ed è proprio quest’ultima l’ipotesi di formazione più probabile

PARMA-ROMA, domenica ore 15
Nel Parma si sono fermati Inglese e Iacoponi. Cornelius invece recupera e sarà a disposizione. Assente anche Kucka, squalificato. In difesa dovrebbe tornare Conti con Gagliolo che scala al centro. Hernani si è allenato col contagocce ma spera di esserci. Pre allertato Grassi per un posto in mediana. Davanti Karamoh e Gervinho .
Nella Roma Kumbulla ha scontato il turno di squalifica e può ritrovare una maglia dall’inizio. Juan Jesus è in isolamento. In mezzo mancherà ancora Veretout ma Fonseca può comunque pensare a varie soluzioni. Davanti favorito Broja Mayoral. Pronto El Shaarawy sulla trequarti

TORINO-INTER, domenica ore 15
Nel Torino tamponi negativi per Buongiono Murru, Baselli, Linetty, Bremer e Belotti. Nicola vorrebbe schierare in difesa Izzo, Nkoulou e Bremer. In mediana c’è Rincon squalificato con Baselli pronto.
Nell’Inter Gagliardini che al momento è favorito per una maglia da titolare con Eriksen pronto dalla panchina. A sinistra ci sono chance per Young anche se Perisic resta davanti al compagno In attacco sempre in pole Lautaro.

CAGLIARI-JUVENTUS, domenica ore 18
Nel Cagliari Lykogiannis e Pavoletti salteranno l’impegno con la Juventus casua squalifica. A sinistra c’è Nandez in pole con Zappa sul versante opposto. L’altro posto vacante verrà preso da Simeone. In difesa il trio Ceppitelli-Godin-Rugani
Nella Juventus possibile titolarità per De Ligt, Danilo (che in Champions era squalificato) e Bernardeschi. In attacco favorito Morata.

MILAN-NAPOLI, domenica ore 20:45
Nel Milan, Pioli recupera Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu, Ancora a parte invece Rebic, Romagnoli, Mandzukic, Bennacer e Ibra. Problemi per Calabria. In difesa Tomori viaggia verso una maglia da titolare. In mediana al fianco di Kessié è duello con Tonali che potrebbe spuntarla.
Nel Napoli assente Ghoulam, operato in settimana e ovviamente indisponibile. A sinistra Hysaj è favorito su Mario Rui. Al centro invece c’è ancora da decide chi mettere al fianco di KoulibalyA Davangti ballottaggio tra Mertens e Osimhen




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *