“Giocare in EuroCup a distanza di 48 ore dalla partita precedente, che ha comportato uno sforzo fisico importante, non è mai facile – afferma coach Vincenzo Esposito -. Quando vinci, però, anche gli acciacchi e la stanchezza passano in secondo piano, soprattutto di fronte al desiderio di proseguire sulla scia dell’ultima vittoria. Contro il Buducnost vogliamo cercare di mantenere il livello della buona prestazione avuta con il Mornar Bar, con il desiderio di non perdere le cose positive che si sono viste durante la gara, in particolare l’unità di gruppo mostrata nei momenti di difficoltà, il buon impatto difensivo e il coinvolgimento di tutti i giocatori in attacco”.
“La gara con il Buducnost non sarà facile, perché la squadra montenegrina verrà a Brescia con l’intenzione di garantirsi uno dei quattro posti che permettono il passaggio del turno – prosegue Esposito -. Noi sappiamo che abbiamo a disposizione due partite in casa per provare a riagganciare il gruppo che in classifica è alle spalle delle prime due e cercheremo di fare l’impossibile per portare a casa il risultato”.
“Il Buducnost è una squadra che per alcuni versi è simile al Mornar Bar – spiega l’allenatore della Germani -. Ha due esterni di grande talento, Ivanovic e Cobbs, con tanti punti nelle mani, e un giocatore come Ejim che può giocare da 3 e da 4, con talento e fisicità. Inoltre, ha una serie di specialisti ‘locali’ che sono in gruppo da tanti anni, pronti a ruotare a seconda delle situazioni di difesa e attacco e a completa disposizione dei tre giocatori con maggiore talento”.
“Tra i nostri obiettivi principali ci dovrà essere la cura dell’aspetto difensivo, il recupero delle energie e la voglia di dare una mano ai giocatori che hanno recuperato negli ultimi giorni – conclude Esposito -: faremo di tutto per provare ad agganciare il gruppo delle 4 squadre che avrà modo di passare il turno in EuroCup”. |