Veronica Bisconti libero a Macerata

498

Veronica Bisconti sarà il libero della CBF Balducci Macerata a partire dal prossimo campionato. Sarà dunque ancora nelle Marche il futuro pallavolistico della giocatrice classe 1991, dopo la scorsa stagione alla Lardini Filottrano.

Un curriculum costellato di esperienze in Serie A, sia A1 a Busto Arsizio, Vicenza, Modena, Scandicci e Filottrano, che A2 a Monza e Soverato.

“Lo staff, sia tecnico che dirigenziale della CBF Balducci mi ha dato si da subito un’impressione di grande disponibilità – ha dichiarato Veronica Bisconti – Questo è sicuramente un valore aggiunto per la società di Macerata e spero proprio che possiamo toglierci delle soddisfazioni insieme.”

Veronica Bisconti inizia a giocare a pallavolo all’età di tredici anni entrando a far parte della squadra giovanile del Pro Patria Volley Milano.

Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dalla Busto Arsizio, facendo il suo esordio sia nella pallavolo professionistica, che nella Serie A1 italiana: con il club bustocco si aggiudica la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo scudetto; nella stagione successiva vince la Supercoppa italiana.

Nella stagione 2013-14 passa alla neopromossa Pro Victoria Monza, in Serie A2, per poi far ritorno nella massima divisione per il campionato 2015-16, difendendo i colori della neopromossa Obiettivo Risarcimento di Villaverla.

Per la stagione 2016-17 veste la maglia del Soverato, in Serie A2, mentre in quella successiva è nuovamente in Serie A1 con il River di Piacenza. Per il campionato 2018-19 si accasa alla Savino Del Bene di Scandicci, mentre in quello successivo è al Filottrano, sempre nella massima divisione italiana. Quindi l’arrivo a Macerata per una grande stagione tutta da giocare.

Foto (Marco Raponi)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *