Il coach Alessandro Beltrami: “Sicuramente Conegliano è più forte di noi, non stiamo a discuterne, ma abbiamo trovato modi abbastanza efficaci per metterle in difficoltà. Abbiamo sprecato nel secondo set in contrattacco, in quel frangente forse possiamo avere un po’ di rammarico perché abbiamo avuto poca pazienza e una brutta gestione dell’attacco. Sapevamo che non potevamo regalare niente, dobbiamo crescere e questo ci insegna. La cosa buona è che possiamo giocarcela con loro, per vincere serve essere un pelo più cinici, trovare più sicurezze su palla alta e non farci prendere dalle grosse capacità fisiche che avevano loro. Lì ci siamo innervositi un poco. Loro hanno un muro altissimo, fisico, forte, ci hanno costretto a giocare palla alta e lì abbiamo fatto fatica. Alla fine abbiamo trovato anche buone soluzioni, ma ci sono due scelte: o andiamo velocissimo come nel primo e inizio secondo set o impariamo a gestire palla alta, ma su palla alta sono più forti loro. L’attacco nostro palla in mano è stato superiore al 50%, il resto è un nostro limite, lo sappiamo e dobbiamo lavorarci. Sabato a Bolzano? E’ un’altra squadra tipo Vicenza, lotta combatte e ha anche qualche giocatrice di qualità, ma noi dobbiamo essere coscienti che nonostante il risultato di oggi sia stato diverso dagli ultimi non abbiamo giocato male”.
LIU JO MODENA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 1-3 (25-21, 21-25, 23-25, 22-25)
LIU JO MODENA: Bertone, Gamba, Rivero 3, Heyrman 14, Di Iulio 15, Folie 8, Galeotti, Arcangeli (L), Ferretti, Diouf 19, Horvath 6. Non entrate Carraro, Scuka. All. Beltrami.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 4, Ortolani 12, Santini, Adams 17, Robinson 16, De Gennaro (L), Easy 16, Nicoletti, Barazza 7. Non entrate Vasilantonaki, Bechis, Serena, De Bortoli. All. Mazzanti.
ARBITRI: Pozzato, Zucca.
NOTE – Spettatori , durata set: 27′, 27′, 27′, 27′; tot: 108′.