Calciomercato – La Lazio cerca un’attaccante ma deve ancora chiarire l’identikik perfetto per accontentare Simone Inzaghi: una punta alta e forte di testa oppure una seconda punta capace di alternarsi a Correa? La duttilità di Caicedo lascia presagire che la vera necessità sia quella di avere un ariete d’area, uno capace di trasformare in oro i cross di Lazzari e compagni, uno alla Giroud ma il francs appare prossimo al rinnovo con il Chelsea.
Tra i papabili all’attacco laziale Artem Dzyuba, attaccante già accostato alla Lazio e che nelle ultime ore sembra essere stato cercato anche dal Milan. Dzyuba è un’attaccante esperto – 31 anni – dello Zenit e della Nazionale Russa. Sta segnando con grande continuità – 13 centri e 10 assist in 21 partite nella stagione in essere – il che conferma l’ottimo feeling con il gol. Ma soprattutto è tutto quello che vuole Inzaghi: 196 centimetri di uomo, forte di testa e prestante fisicamente.
Capitolo Dominik Szoboszlai. Secondo il CT, il prossimo futuro del suo gioiellino sarà in Italia, in una squadra tra Milan, Inter e Lazio:
“Szoboszlai? Ho parlato sia con lui che con il suo procuratore. Abbiamo un ottimo rapporto. L’agente mi ha svelato che qualche tempo fa, prima della pandemia, in Italia c’erano club pronti a formulare delle offerte per il suo acquisto. C’erano buone probabilità che ci si trasferisse. I club in pole position per il suo cartellino erano Milan, Inter e Lazio. Il procuratore era convinto che si sarebbe trasferito già in inverno. Per una serie di motivi il suo arrivo in Italia è stato spostato a giugno ed ora non so come le cose si siano evolute. Ma resto dell’idea che il suo prossimo club sarà uno di quelli che ho citato”.