Pallavolo momenti e protagonistiSamsung Galaxy Volley Cup Serie A1SPORTVolley
Imoco volley Conegliano: in arrivo il derby delle “bollicine”
By RaffaeleFeb 21, 2020, 20:00 pm
386
Imoco Volley Conegliano – 7° giornata di ritorno al Palaverde domenica alle 17.00 tra la capolista Imoco Volley (54 punti, 18 vinte/1 persa) e la Bosca San Bernardo Cuneo, decima con 23 punti (8 vinte/11 perse). All’andata a Cuneo finì 3-0 per le Pantere, che conducono negli scontri diretti per 5 vittorie a 0. E’ il “derby” tra il prosecco simbolo del territorio di Conegliano e le “bollicine” piemontesi, e ci si aspetta un’altra importante affluenza al Palaverde in questo terzo match casalingo consecutivo della settimana dopo quello di domenica vinto con Novara in campionato e il successo di martedì in Champions con Nantes.
Squadra al completo per coach Santarelli.
ARBITRI: Feriozzi e Oranelli
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
Dichiarazioni coach Daniele Santarelli :“Il calendario è fitto, ma in questo periodo viaggiamo poco e abbiamo tante partite in casa, anche grazie a questa buona coincidenza possiamo lavorare bene con i tempi giusti per tenere alto il livello del nostro allenamento. La squadra sta facendo ottime cose e il cammino procede, fisicamente stiamo bene e guardiamo al prossimo incontro di domenica con Cuneo. Loro le conosciamo bene, hanno una fisionomia ben definita, tanta applicazione difensiva che dovrà vederci giocare con pazienza e attenzione per non perdere il nostro ritmo. Finora Cuneo ha fatto un buon campionato, alternando risultati importanti a qualche calo, ma verranno al Palaverde con la voglia di ben figurare, quindi non mi aspetto assolutamente una partita facile.”
CHAMPIONS LEAGUE, LE DATE DEI QUARTI DI FINALE
La sfida andata-ritorno dei quarti di finale di Champions League tra A.Carraro Imoco e Allianz Stoccarda si giocherà nelle seguenti date: l’andata mercoledì 4 marzo alle 19.00 alla Scharrena di Stoccarda e il ritorno al Palaverde martedì 10 marzo alle 20.30. La partita è compresa nell’abbonamento stagionale.
Curiosità
“La professione del Preparatore Atletico: dalla programmazione al campo passando dall’interazione con atleti e staff.” Questo il tema di un interessante incontro a cui è stato invitato nelle vesti di relatore Marco Da Lozzo, il Preparatore Fisico dell’Imoco Volley Conegliano, ieri all’Istituto d’Istruzione Superiore “Follador-De Rossi” ad Agordo.
Dopo un incontro con i ragazzi di terza quarta e quinta,sotto il controllo di Matteo Cenci che collabora con Da Lozzo nello staff della prima squadra e nella gestione del nuovo centro “Imoco Volley Lab” di San Pietro di Feletto, si è svolto il lavoro specifico in cui gli studenti divisi in gruppi hanno ideato una programmazione per il precampionato, simulando problematiche ed inconvenienti che possono accadere durante il lavoro con una squadra. I tre giovani studenti che hanno realizzato il lavoro più convincente, potranno passare nelle prossime settimane una giornata al fianco di Marco Da Lozzo, all’Imoco Volley Lab e al Palaverde per toccare con mano come lavora una società di alto livello e fare così ulteriori importanti esperienze per la loro formazione scolastica.