Calcio – Serie B -Presentazione della giornata numero 22: attesa per Benevento-Salernitana e Frosinone-Entella

453

Serie B,- Il campionato cadetto va incontro alla 22a giornata, che prevede sfide di grande fascino come il derby Benevento-Salernitana, tra due grandi allenatori come Pippo Inzaghi e Giampiero Ventura. Ad aprire sarà però Cremonese-Pisa, in onda stasera alle 21.00.

Frosinone e Virtus Entella hanno entrambe 31 punti in classifica e nel prossimo turno si affronteranno al Matusa, si può dunque parlare a tutti gli effetti di uno scontro diretto tra due squadre che lottano per il miglior piazzamento possibile ai playoff. I ciociari provengono dalla vittoria esterna in casa dell’Ascoli, mentre i liguri sono reduci dal pari con la Cremonese.

Sconfitto di misura dal Perugia nello scorso turno, il fanalino di coda Livorno si appresta ad ospitare un Ascoli in crisi di risultati (esonerato il tecnico della prima squadra Paolo Zanetti, con la rosa affidata all’allenatore della primavera Guillermo Abascal), tredicesimo con 27 punti e reduce dal k.o. interno col Frosinone.

In serie positiva da 8 partite, (l’ultimo risultato positivo è stato il colpo esterno sul campo del Crotone) lo Spezia si prepara ad ospitare il sorprendente Pordenone, secondo in classifica, ma reduce dal k.o. in casa col Pescara.

Dopo aver pareggiato fuori casa con il Venezia, il Trapani resta al penultimo penultimo posto in classifica. Nel prossimo turno la formazione siciliana si appresta a ricevere in casa il Cittadella, squadra che siede a ridosso della zona playoff con 30 punti ed è reduce dal k.o. interno col Benevento.

Nell’ultimo turno di campionato sia la Cremonese, sia il Pisa hanno pareggiato con l’identico risultato di 1-1, venendo fermati rispettivamente da Entella e Juve Stabia. I grigiorossi, in zona playout con 23 punti nel prossimo turno sfidano i nerazzurri che hanno 3 lunghezze in più in classifica.

Sembra una stagione maledetta per l’Empoli, partito per tornare immediatamente in A e che invece si trova impantanato in zona play-out: la vittoria per i toscani manca da 6 turni, uno score fatale a Roberto Muzzi, che era subentrato a Christian Bucchi ed è stato esonerato a sua volta e rimpiazzato da Pasquale Marino. Nel prossimo turno al Castellani c’è il Crotone, reduce dal passo falso in casa con lo Spezia ma pur sempre terzo in classifica in solitaria.

Reduce dal pari con l’Empoli, il Chievo, settima forza del campionato di Serie B con 30 punti è atteso dal derby veneto col Venezia, anch’esso proveniente da un pari con il Trapani e invischiato nella lotta per non retrocedere.

In serie positiva da 6 partite, la Juve Stabia non è lontana dalla zona playoff distante appena 2 punti. Nel prossimo turno i campani dovranno vedersela con il Perugia, reduce dalla vittoria col Livorno: in caso di vittoria i gialloblu sorpasserebbero gli umbri

Con 15 punti di vantaggio sulla seconda in classifica il Benevento viaggia a vele spiegate verso l’agognato ritorno in Serie A. Nel prossimo turno le streghe dovranno vedersela nel derby contro la Salernitana, quarta in classifica con 32 punti e reduce dal successo casalingo col Cosenza

Dopo aver sconfitto il Pordenone in trasferta, il Pescara, squadra che punta ai playoff, si prepara all’imnpegno casalingo contro il Cosenza, coinvolto nella lotta per non retrocedere e reduce da tre k.o. di fila, l’ultimo dei quali con la Salernitana.

il programma della 22a giornata

Venerdì 31 gennaio
Cremonese-Pisa – ore 21

Sabato 1 febbraio
Frosinone-Virtus Entella – ore 15
Livorno-Ascoli – ore 15
Spezia-Pordenone – ore 15
Trapani-Cittadella – ore 15
Empoli-Crotone – ore 18

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Domenica 2 febbraio
Chievo-Venezia – ore 15
Juve Stabia-Perugia – ore 15
Benevento-Salernitana – ore 21

Lunedì 3 febbraio
Pescara-Cosenza – ore 21




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *