Roma – Allo stadio ‘Via Del Mare’ va in scena il match Lecce-Roma. I padroni di casa vengono dalla bella vittoria di Ferrara, mentre la Roma di Fonseca, nell’ultimo turno ha subito una sconfitta contro l’Atalanta. Primo tempo vivo, le due squadre non si risparmiamo ma non trovano la via del gol. Nella ripresa cambia la partita, la Roma trova il gol col solito Dzeko che con un colpo di testa, su assist di Kluivert, batte Gabriel. Lo stesso portiere brasiliano, successivamente, para il rigore del possibile 0-2 a Kolarov. La squadra di Fonseca sale a 11 punti, il Lecce rimane a quota 6.
Cronaca PRIMO TEMPO
Diawara con un destraccio lo fa capire subito, ma il vero segnale è l’occasione dipinta da Dzeko che Mkhitaryan cicca male a fondo campo. La coppia funziona meglio, come è giusto che sia, a ruoli invertiti. Quando Majer perde palla al limite dell’area e il trequartista armeno può proiettare sulla testa di Dzeko la palla del vantaggio, grazie pure a un intervento almeno goffo del solito Gabriel. Sbloccandosi, la Roma migliora nella gestione, ma non riesce a chiuderla.
Liverani: “Primo tempo alla pari”. Fonseca: “Gara dominata”
Paulo Fonseca, probabilmente esagerando, ha parlato di una gara dominata, ma ha comunque riconosciuto la bravura e il coraggio dimostrati dal Lecce. “Loro si sono sempre difesi e nel primo tempo sono riusciti anche a ripartire. Detto questo mi pare che la mia squadra abbia dominato, il Lecce non ha creato palle gol ma ha fatto vedere coraggio, non si è mai dato per vinta. Per noi oggi era importante vincere e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Dopo il gol la partita si è spaccata anche perché il Lecce ha giocato in maniera più diretta e noi ci siamo abbassati. Su questo dobbiamo lavorare, negli ultimi dieci minuti avremmo dovuto tener di più la palla, farlo meglio, perché è il modo migliore per controllare la partita”.“
Lecce-Roma 0-1 (0-0)
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis (18′ st Imbula), Majer; Mancosu (6′ st Shakov); Falco, Babacar (30′ st La Mantia). (22
Vigorito, 95 Bleve, 2 Riccardi, 3 Vera, 6 Benzar, 14 Dumancic, 16 Meccariello, 20 Dubickas, 25 Gallo, 32 Lo Faso). All.:
Liverani.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (31′ st Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Pellegrini (70′ st Zaniolo), Mkhitaryan (40′ st Cristante); Dzeko. (63 Fuzato, 83 Mirante, 5 Juan Jesus, 18 Santon, 20 Fazio, 22 Zaniolo, 27 Pastore, 19 Kalinic, 48 Antonucci). All.:
Fonseca.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Reti: nel st 11′ Dzeko.
Angoli: 11 a 4 per la Roma.
Recupero: 3′ e 6′.
Ammoniti: Pellegrini, Smalling, Lucioni, Rispoli, Cristante per gioco falloso, Mkhitaryan per comportamento non regolamentare.
Spettatori: 26.04 di cui 7.281 paganti e 18.763 abbonati per un incasso di 396.190 euro.