Calcio – Cresce l’attesa a Parma per Italia e Liechtenstein

348

Italia – Per gli azzurri vittoriosi 2-0 con la Finlandia è già tempo di tornare in campo

Archiviata la vittoria con la Finlandia è già tempo di pensare al futuro per il CT Roberto Mancini.

“Una vittoria non scontata. Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare sodo con umiltà!“: cosi’ Roberto Mancini ritorna, sui suoi profili social, sulla vittoria azzurra contro la Finlandia a Udine.

             Stephan El Shaarawy e Cristiano Piccini a casa

Niente Liechtenstein per altri due azzurri, Stephan El Shaarawy e Cristiano Piccini. L’attaccante della Roma e il terzino del Valencia, titolare contro la Finlandia, sono stati ritenuti indisponibili dallo staff medico azzurro, per problemi fisici, nei controlli all’indomani della partita di Udine. Nessuno dei due potrà essere impiegato da Mancini martedi’ a Parma, cosi’ è stato deciso di far tornare i due azzurri ai club di appartenenza.

                                     Quagliarella titolare

“Non ho ancora scelto la formazione ma Quagliarella non è un giocatore a gettone. Merita di stare qua”. E’ la risposta di Roberto Mancini a chi gli chiede se domani al Tardini l’attaccante della Sampdoria potrebbe essere titolare contro il Liechtenstein.
“Nella sua carriera ha sempre dimostrato di saper giocare a calcio – ha proseguito Mancini – è da tanto in nazionale ed è rientrato perché noi dobbiamo qualificarci ed abbiamo bisogno del capocannoniere del campionato. Con la Finlandia ha avuto due occasioni importanti ma è anche entrato in un momento particolare della partita”.

“Qualcosa cambieremo rispetto alla gara di Udine. Tre, quattro giocatori se non qualcosa di più ma deciderò dopo l’allenamento perché devo valutare le condizioni fisiche dei ragazzi”.

                                                La sfida

Riflettori dunque puntati sullo stadio Ennio Tardini di Parma per la sfida tra Italia Liechtenstein (in campo martedì sera alle 20.45), match valevole per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2020. Una partita che può assumere un’importanza fondamentale per gli azzurri, in testa al Gruppo J assieme a Bosnia Grecia le quali, però, si affronteranno domani sera dando agli uomini di Mancini l’opportunità di avvantaggiarsi rispetto alle dirette concorrenti. Gli unici precedenti tra le due formazioni, entrambi risalenti alle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018, hanno visto l’Italia trionfare con un ampio scarto: 0-4 a Vaduz e 5-0 a Udine. A guidare l’attacco degli azzurri, oltre al ritrovato Quagliarella, ci sarà Moise Kean, riposo, alamno in partenza per Ciro Immobile.

                                             FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Romagnoli, Bonucci, Biraghi; Barella, Sensi, Verratti; Kean, Quagliarella, Bernardeschi. Allenatore: Mancini.

Liechtenstein (4-1-4-1): B. Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M. Buchel, Salanovic; Gubser. Allenatore: Pauritsch.

Arbitro: Kirill Levnikov (Russia)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *