La studentessa di medicina indiana Manushi Chhillar di 20 anni è la nuova miss mondo. la sesta volta che una ragazza proveniente dall’India si aggiudica la corona raggiungendo il Venezuela in cima a questa speciale classifica.
Secondo posto per la messicana Andrea Meza, terza la britannica Stephanie Hill. Chhillar, appassionata di danza classica e pittura, succede alla portoricana Stephanie Del Valle.
La cerimonia si è tenuta nella località balneare cinese di Sanya.
Per l’India questa è la sesta volta cheuna sua concorrente vince.
La finalissima ha avuto luogo sabato 18 novembre a Sanya City, in Cina.
Ma chi è la nuova Miss Mondo? Manushi Chhillar è giovanissima. Ha appena 20 anni e studia medicina. Prima di vincere questo ambito titolo è già stata eletta “Femina Miss India”, vincendo il titolo nella kermesse del suo paese. Manushi è nata il 14 maggio 1997 nello Stato di Haryana.
Dopo essere stata giudicata la donna più bella esistente in natura, la ragazza si è commossa ed ha stretto in un abbraccio le altre ragazze sconfitte che concorrevano insieme a lei alla conquista dell’ambitissimo primato di bellezza.
“Voglio ringraziare i miei genitori e tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo”. A colpire i giurati che hanno avuto modo di assistere e votare la competizione di beltà suprema, sono stati i 175 centimetri dell’indiana, oltre agli occhi di un castano molto intenso e il suo fisico che si avvicina molto all’assoluta perfezione umana. Chhillar è riuscita a staccare le candidate alla vittoria finale, giunte da ben 121 paesi diversi.
In gara per l’ambito titolo, c’era anche la nostra Conny Notarstefano, che rappresentava l’Italia.