Calcio – Serie A. Ottava giornata – Derby di Milano all’Inter

427

Si è conclusa con gol ed emozioni questa esaltante giornata calcistica ricca di spunti ed emozioni.
Dopo le vittorie di ieri di Lazio e Napoli, rispettivamente su Juventus e Roma ecco una domenica calcistica tutta da ricordare. In apertura la vittoria della Fiorentina sull’Udinese grazie alla doppietta per i viola dell’ex Thereau ed a nulla è valso il gol bianconero di Samir.

Nel pomeriggio grande attesa per Bologna-Spal. La vittoria h arrivo ai bolognesi che hanno colpito con Poli e Salomon al 30esimo ed al 49esimo. Inutile il gol nel finale di Antenucci che ha accorciato per la Spal. Tante emozioni e vittoria importantissima per il Genoa a Cagliari. Ospiti in vantaggio con Galabinov dopo 8 minuto e raddoppio al 35esimo con Tarabat. Pavoletti ha accorciato per il Genoa in apertura di ripresa ma la rete di Rigoni al 75esimo ha chiuso la partita. Inutile il secondo gol di Pedro al 79esimo.
Emozionante pareggio 2-2 tra Crotone e Torino con i calabresi che hanno, a lungo, creduto nella vittoria. Determinante, nei minuti di recuoero il gol di De Silvestri per i granata. Il Crotone era andato in vantaggio con Rohden al 25esimo, ma il gol al 54esimo di Falque aveva rimesso il punteggio in parità. Al 64esimo la rete di Martella ha illuso il Crotone ed i suoi tifosi sino al pareggio dell’ex laziale De Silvestri poco prima del fischio finale. Parte bene l’Atalanta a Genova ma è la Sampdoria ad imporsi per 3-1. Dopo il vantaggio bergamasco con Crisante al 21esimo nel secondo tempo decidono i gol di Zapata (56), Caprari (59) e Linetti al 58esimo.
Unico 0-0 dell’ottava giornata tra Sassuolo e Chievo.
In serata una grande conclusione di giornata con il derby tra Inter e Milan. Buon avvio dell’Inter che è andata in vantaggio con Icardi che l’Inter si è portato negli spoigliatoi. Nel secondo tempo il Milan rientra trasformata e mette alle strette l’Inter che si salva grazie all’ennesima super prestazione di Handanovic autore di almeno tre parate straordinarie. Nonostante questo un bellissimo gol di Suso ha regalato il pareggio al Milan che, da questo momento in poi, ha dato l’impressione di poter far suo il derby ma nessuno aveva fatto i conti con Icardi. L’attaccante argentino infatti, nel miglior momento del Milan ha riportato in vantaggio i suoi ma non è bastato. All’81esimo il secondo pareggio di Bonaventura dava il giusto al Milan ma la sorpresa era in agguato.
Nel finale, una grossa ingenuità di Rodriguez donava ad Icardi l’occasione di realizzare la sua tripletta personale e regalare l’Inter ai tifosi interisti.Esecuzione perfetta e nulla da fare per Donnarumma.

Sabato prossimo al San Paolo Napoli-Inter che in questo momento sono ai primi due posti della classifica.

Napoli infatti in testa con 24 punti, segue Inter a 22 e Juventus e Lazio a 19, Roma a 15 ma con una partita da recuperare con la Sampdoria che segue a 14 punti.
In coda, in attesa dello scontro salvezza di domani tra Hellas Verona e Benevento, campani ancora a quota 0, Verona a 3 punti, Sassuolo, Spal e Genoa a 5 punti, a 6 punti Crotone, Cagliari ed Udinese.

R.D.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *